Dopo i rinvii legati alla scomparsa di Papa Francesco e ai funerali del Pontefice, slitta un’altra partita di Serie A. Il Lecce ha chiesto il rinvio del match con l’Atalanta, anticipo della 34ª giornata di campionato originariamente in programma venerdì 25 aprile alle 20:45, a seguito della precoce e improvvisa morte di Grazino Fiorita, fisioterapista della squadra da oltre vent’anni nelle file del club salentino.
Il fatto è avvenuto nel ritiro di Coccaglio, in provincia di Bergamo, dove la squadra di trovava proprio in vista del match di domani contro l’Atalanta. Questa mattina, Fiorita è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo e così la squadra ha fatto immediatamente ritorno a Lecce, chiedendo il rinvio della partita di domani sera.
Il comunicato del Lecce
Questo il comunicato ufficiale del Lecce: “L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata. In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità , nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti“.
La possibile data del recupero
Non è ancora stato reso noto quando verrà recuperata la partita tra Atalanta e Lecce valida per il 34° turno di campionato. Le due squadre, comunque, non hanno impegni di coppa e da regolamento la sfida dovrebbe essere calendarizzata entro massimo due settimane.