Il match tra Stoccarda e Heidenheim, in programma stasera, alzerà il sipario su una nuova giornata – la trentaquattresima – di Bundesliga. La maggior parte della gare si svolgeranno invece domani, sabato 26 aprile, delle quali ben quattro saranno alle ore 15.30. Tra queste avrà un significativa importanza Hoffenheim-Borussia Dortmund, che si affronteranno alla PreZero Arena con obiettivi ben differenti.
Per i padroni di casa ci sarà da blindare la zona salvezza, che al momento recita un vantaggio di otto lunghezze sulla sedicesima posizione, che porterebbe ai playoff retrocessione. In caso di risultato positivo, l’Hoffenheim potrebbe anche conquistare la matematica permanenza nella massima serie. La formazione di Ilzer arriva però a questo appuntamento con ben tre sconfitte nelle ultime cinque partite e dovrà provare ad invertire la rotta.
Discorso invece molto diverso per il Borussia Dortmund, che grazie agli ultimi risultati è clamorosamente tornato in corsa anche per un posto in Champions League, dopo che un paio di mesi fa questo sembrava un obiettivo quasi irraggiungibile. I gialloneri sono reduci da tre vittorie ed un pareggio e hanno solamente quattro punti di distacco dal quarto posto, con la possibilità di provare ad attaccarlo con un grande finale di stagione.
Hoffenheim-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Chaves, Akpoguma, N’Soki; Gendrey, Bischof, Stach, Bulter; Toure, Kramaric; Tabakovic. Allenatore: Ilzer
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Yan Couto, Nmecha, Gross, Svensson; Beier, Adeyemi; Guirassy. Allenatore: Kovac
Hoffenheim-Borussia Dortmund, il pronostico
La sfida tra Hoffenheim e Borussia Dortmund vede gli ospiti partire con i favori del pronostico soprattutto visti i momenti differenti che stanno vivendo le due formazioni. Difficile prevedere una sconfitta da parte dei ragazzi di Kovac, con l’X2+over 1,5 che resta una giocata interessante e che permette di coprire anche un eventuale pareggio. In alternativa invece, diamo fiducia ai gialloneri, consigliando il multigol 2-4 ospite visto l’ottimo momento in fase offensiva.