Siamo giunti alle battute finali della Serie A 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata alle semifinale delle coppe europee, il massimo campionato italiano tornerà protagoniste con le sfide della 35ª giornata: ad aprire il turno sarà l’anticipo tra Torino e Venezia, in programma venerdì 2 maggio allo Stadio Olimpico Grande Torino dalle 20:45. I granata partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.25, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 2.95 e 3.50.
Come arrivano al match Torino e Venezia
Dopo aver raggiunto la salvezza matematica, il Torino non è riuscito a mantenere il buon ritmo dimostrato per gran parte della stagione. Solo una vittoria nelle ultime cinque partite per i granata (il 23 marzo con l’Udinese per 2-0), che occupano la decima posizione in classifica con 43 punti. La squadra di Vanoli è reduce dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Napoli al Maradona.
Ne ha parecchie di motivazioni invece il Venezia, che si sta giocando la permanenza in Serie A. Dopo tre risultati utili consecutivi, i lagunari sono usciti sconfitti per 0-2 dal confronto interno contro il Milan nell’ultimo weekend. La squadra guidata da Di Francesco occupa la terzultima posizione in classifica con 25 punti (a pari merito con l’Empoli), a due lunghezze di distanza dal Lecce, che sarà impegnato contro il Napoli. Fare punti contro il Torino diventa fondamentale.
Torino-Venezia, le probabili formazioni
TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Biraghi, Coco, Maripan, Walukiewicz; Casadei, Ilic, Linetty; Vlasic, Elmas; Adams. Allenatore: Vanoli
VENEZIA (3-5-2): Radu; Candè, Idzes, Schingtienne; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco
Torino-Venezia: il pronostico
Diverse assenze in casa Torino, l’ultima quella di Samuele Ricci, mentre nelle file del Venezia vanno verso il recupero Sagrado ed Ellertson. I lagunari non hanno mai vinto in trasferta (dove però sono imbattuti da quattro partite), ma sono pronti a dare il massimo per la salvezza. Comunque, ci aspettiamo una partita dal punteggio basso: sì all’Under 2.5, in combo piace con la doppia chance 1X.