La tre giorni di coppe europee si è conclusa e la Premier League torna sotto la luce dei riflettori. Una delle gare in programma per il 36° turno del campionato inglese metterà a confronto due squadre diametralmente opposte. Stiamo parlando di Southampton e Manchester City, che si affronteranno domani sabato 10 maggio alle 16:00 al St. Mary’s Stadium. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 1-0 in favore dei Citizens, desiderosi di replicarsi per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione in Champions League. I Saints, invece, proveranno a compiere un’impresa nonostante siano già retrocessi in Championship.
L’andamento di Southampton e Manchester City
Reduce dalla sconfitta per 2-0 con il Leicester, il Southampton spera di concludere al più presto un’annata vissuta costantemente da fanalino di coda. I biancorossi stanno già iniziando a prepararsi in vista della prossima stagione ma proveranno a mettere i bastoni fra le ruote ad un cliente di alto profilo. Simon Rusk si affiderà ai soliti sospetti.
La vittoria per 1-0 con il Wolverhampton ha dato ulteriori certezze ad un Manchester City che si è ritrovato sotto ogni punto di vista. Gli Sky Blues hanno intrapreso la retta via ed hanno macinato punti ogni domenica, con la qualificazione alla prossima Coppa Campioni che appare quindi sempre più possibile. Pep Guardiola terrà i suoi ragazzi sull’attenti, in una trasferta da non sbagliare.
Southampton-Manchester City, probabili formazioni
SOUTHAMPTON (3-4-2-1): Ramsdale; Harwood-Bellis, Bednarek, Stephens; Walker-Peters, Downes, Ugochukwu, Manning; Fernandes, Sulemana; Stewart. Allenatore: Simon Rusk
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Nunes, Dias, Gvardiol, Lewis; Silva, Kovacic; Marmoush, De Bruyne, Doku; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola
Southampton-Manchester City, il pronostico
Il Manchester City sembra aver ritrovato la miglior condizione dal punto di vista atletico ed ha blindato la sua porta, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella del NOGOL. Attenzione anche all’ipotesi dell’Over 3.5, con la difesa del Southampton che ha dimostrato di avere diverse lacune. In ottica marcatore spicca il profilo di Kevin De Bruyne.
Southampton-Manchester City, cosa scommettere
- NOGOL
- Over 3.5
- De Bruyne marcatore plus