Continua lāestenuante attesa dei tifosi della Roma riguardo il tema allenatore, con il club giallorosso che dovrĆ annunciare il sostituto di Claudio Ranieri. Dopo i tanti nomi di questi mesi, una clamorosa suggestione aveva fatto sobbalzare la Capitale, con il profilo di Jurgen Klopp inserito clamorosamente nella lista dei potenziali tecnici della prossima stagione.
A farsi strada era stata anche la voce che il tecnico tedesco avesse aperto ad un possibile passaggio ala Roma, con gli entusiasmi che però sono stati smorzati a strettissimo giro di posta. Klopp non sarĆ quindi il prossimo allenatore capitolino, con le parole dellāagente dellāex Liverpool che avevano immediatamente smentito qualsiasi opportunitĆ . Dopo qualche giorno sono invece arrivate anche le parole dello stesso allenatore, che hanno ulteriormente rafforzato la situazione.
Klopp fa chiarezza sul futuro
Ć stato proprio Klopp in prima persona a chiarire le idee per il suo futuro, in unāintervento a margine di un evento tenutosi a Wiesbaden. Queste le parole del tedesco: āDi recente mi ĆØ stata attribuita la frase: āRoma ĆØ comunque una cittĆ meravigliosaā, ma su questo non cāĆØ altro da dire. Non mi vedo più in tuta da allenatore. Va tutto bene cosƬ comāĆ©. Ho avuto tra club fantastici (Mainz, Borussia Dortmund e Liverpool, ndr) e non ci saranno molte altre tappe. Lavoro molto, ma non avendo più una partita ogni tre giorni, ho più tempo a disposizioneā.
Totti sul nuovo allenatore: āSolo Ghisolfi e Friedkin conoscono le dinamicheā
A dire la sua riguardo il tema allenatore ĆØ stato anche Francesco Totti, che nella giornata di ieri si ĆØ cosƬ espresso: āSicuramente un nome importante per una piazza importante, poi ĆØ normale che le dinamiche interne le sanno solo Ghisolfi e i Friedkin, loro sanno chi ĆØ lāallenatore che potranno chiamare se giĆ non lo hanno fatto. Speriamo sia un grande personaggio con carisma e voglia di riportare la Roma il più in alto possibile. Questa ĆØ la speranza di noi romanisti. Da dirigente non posso parlare perchĆ© non lo sonoā.