Cala il sipario sulla stagione della Roma, che per un solo punto non riesce a conquistare la tanto agognata qualificazione in Champions League. La vittoria della Juventus sul Venezia ha reso vano il successo contro il Torino dei giallorossi, che chiudono in quinta posizione in classifica e si qualificano alla prossima Europa League. Si è ufficialmente chiusa anche la leggendaria carriera di Claudio Ranieri, omaggiato anche da Gianluca Mancini nel postpartita di ieri.
Mancini: “Ranieri una garanzia”
Queste le parole di Mancini in conferenza stampa: “È stato un girone di ritorno unico e che ci rende orgogliosi, ma al tempo stesso ci deve far riflettere sul girone d’andata. Per arrivare a questi obiettivi dobbiamo fare un campionato più lineare. La squadra non si è mai disunita, dall’arrivo di Ranieri ci è scattato un clic e dobbiamo ringraziarlo così come dobbiamo ringraziare i tifosi a tutti i compagni. Siamo stati tutti uniti. Siamo arrivati quinti davanti a squadre che avevano tanti punti di noi. Il prossimo anno ci giocheremo il campionato, l’Europa League e la Coppa Italia. Ranieri una garanzia? Assolutamente sì. Quello che ha fatto da allenatore è sotto gli occhi di tutti ed è fantastico come ci ha preso, coccolati, bastonati e caricati. Sapere di avere una figura così dentro Trigoria nel ruolo che avrà è sicuramente importante. Mancava da tempo una figura così all’interno della Roma, siamo contenti che sia lui“.
Le parole di Mancini sul nuovo allenatore
Infine, il retroscena sull’ultimo saluto della squadra a Ranieri e sul prossimo allenatore: “L’abbiamo ringraziato definitivamente, e lui se li è presi tutti. Ranieri ci ha già comunicato il nome del nuovo tecnico? No, giuro. Noi non glielo abbiamo chiesto e lui non ce l’ha detto. Noi squadra siamo tranquilli sotto questo aspetto, ci sono le persone competenti a sceglierlo“.