Il gol del momentaneo 2-2 tra Venezia e Juventus aveva alimentato le speranze della Roma di concludere al quarto posto, infrante poi dal gol di Locatelli che ha vanificato la vittoria per 2-0 in casa del Torino. Giallorossi che dunque salutano una stagione molto difficile nei primi mesi, ribaltata completamente da Ranieri, che ha sfiorato l’ultima impresa della carriera.
Il giorno dopo l’ultimo turno di campionato è dunque tempo di messaggi di saluto e di appuntamento alla prossima stagione, con diversi giocatori della Roma che hanno espresso via social i propri pensieri, a partire da Stephan El Shaarawy: “Termina così una stagione intensa e complicata. Siamo riusciti a risalire sfiorando un’impresa che a novembre sembrava impossibile. Grazie a chi ci ha creduto e a chi ha dato tutto fino all’ultimo insieme a noi”.
Anche Celik, che dovrà saltare la prima giornata del prossimo campionato qualora rimanesse nella Capitale, ha detto la sua: “Questa stagione non è stata facile. Abbiamo avuto un inizio difficile, momenti difficili, ma non ci siamo mai arresi. Come squadra, ci siamo rialzati, abbiamo lottato insieme e abbiamo chiuso in bellezza. Un enorme rispetto e un ringraziamento speciale a Mister Ranieri: ci ha aiutato a credere di nuovo. Il sostegno che ci avete dato all’Olimpico in ogni partita lo abbiamo sentito, ed è stato fondamentale. Forza Roma, sempre”.
Hummels dice addio, Paredes guarda avanti
Quello dello Stadio Olimpico Grande Torino è invece stato l’ultimo atto della carriera di Mats Hummels, che da tempo aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Il difensore tedesco ha voluto ringraziare tutti su Instagram: “È tutto. L’ultima partita da professionisti di sempre. Grazie a tutti i miei compagni di squadra e ai tifosi per avermi fatto sentire così amato come ieri”.
Se Hummels ha dato l’addio al calcio, Paredes ha invece voluto salutare i tifosi allontanando le voci di un possibile addio in estate: “Chiudiamo il campionato con una vittoria. Termina una stagione strana e difficile, dove abbiamo cercato di raggiungere il nostro obiettivo fino all’ultimo minuto. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto durante l’annata. Ci vediamo l’anno prossimo, forza Roma sempre”.