Le voci di calciomercato che circolavano in queste ore si sono purtroppo rivelate vere: Paulo Dybala sarà un nuovo giocatore dell’Al-Qadisiya. L’argentino lascerà Roma nelle prossime ore per volare in Arabia Saudita. La sua giornata di riflessione è durata giusto il tempo di valutare la cifra a sei zeri proposta dal club arabo. Dopo aver fatto i conti, ha subito comunicato al suo procuratore la decisione di partire per il Medio Oriente.
L’arrivo degli emissari arabi a Roma è stato decisivo. Una volta che l’offerta è stata aumentata, Dybala e il suo entourage hanno capito che l’accordo era ormai alla portata. Carlos Novel, agente del giocatore, ha chiuso l’accordo con i dirigenti dell’Al-Qadisiya e ha informato il suo assistito durante un pranzo in centro.
Paulo Dybala Dice Addio alla Roma
È pressoché ufficiale: Dybala lascia la Roma per accettare l’offerta dell’Al-Qadisiya. Le cifre parlano chiaro: in tre anni il giocatore guadagnerà 80 milioni di euro più bonus. Si è passati dai 20 milioni iniziali offerti dieci giorni fa ai 25 milioni a stagione proposti nelle ultime ore. A 31 anni, la Joya ha deciso di salutare l’Europa per i petrodollari arabi.
La Roma incasserà circa 15 milioni di euro dalla cessione di Dybala, una cifra che non riflette il vero valore del giocatore ma che allevia il club dall’oneroso stipendio dell’argentino. Nei prossimi giorni, Dybala firmerà dopo aver superato le visite mediche di rito. Finisce così l’avventura del talentuoso fantasista sotto l’ombra del Colosseo.