Per il mercato ci sarà ovviamente tempo, anche se la Roma ha già lasciato intendere che, tra nuovo allenatore e nomi per il futuro, qualcosa si sta muovendo. Prima c’è un derby da vincere, senza se e senza ma, ed altre 6 partite di fuoco per provare a centrare il fatidico obiettivo Champions League, che condizionerà inevitabilmente anche la campagna acquisti estiva. Chi sembra già destinato all’addio definitivo è Samuel Dahl, un’autentica meteora giallorossa che, da giovane di prospettiva da coltivare in casa, ha avuto solo il tempo di vivere i 6 mesi più travagliati della storia recente della Magica.
3 presenze in totale per lui nella capitale, due in Serie A e una in Coppa Italia (60′ in totale), prima di essere girato in prestito a gennaio al Benfica, dove le cose stanno andando diversamente: da quando è arrivato non ha saltato una partita (7 in campionato, 2 in coppa e 3 in Champions League), giocando spesso da titolare, e sarà un caso ma il club biancorosso non ha perso un punto in campionato da quando c’è lui (7 su 7). Lusitani molto soddisfatti del rendimento di un 22enne dal buon potenziale, cosa che apre nuovi scenari per il futuro.
Come segnalato da Il Messaggero, il Benfica si muove per un riscatto sempre più probabile, per quella che è ad oggi la sua prima scelta per l’out mancino e non solo (anche 2 gare da terzino destro). Roma che incasserebbe 8 milioni più eventuali 2 di bonus, oltre a mantenere un 20% sulla futura rivendita, nel caso dovese esplodere in Portogallo. Una plusvalenza secca, visti i 4 milioni spesi da Ghisolfi per prelevarlo dal Djurgarden, da un Dahl di fatto mai entrato nel progetto giallorosso.
Il vice Angelino è Salah-Eddine
Si tratta chiaramente di un giocatore giovane sul quale mantenere il controllo non avrebbe dispiaciuto, ma la cifra che la Roma incasserebbe per lo svedese andrebbe perfettamente a ripagare l’acquisto di Salah-Eddine. L’olandese è stato l’unica mossa a titolo definitivo del mercato di gennaio, arrivato dal Twente proprio per 8 milioni più 2 di bonus, e va da se dunque che tale giocatore andrà aspettato e utilizzato per farne fruttare il valore. È lui il vice Angelino designato anche per la prossima stagione, con buona pace di un Dahl che vede il Benfica nel suo futuro.