La giornata di oggi 9 giugno sarà cruciale per la Roma. Già, perché il futuro di uno degli elementi dello scacchiere titolare sarebbe appeso ad un filo sottile. Stiamo parlando, ovviamente, di Angelino, reduce da una stagione di alto profilo in cui ha dimostrato di essere uno degli esterni più completi del nostro campionato. Lo spagnolo sembrava essere uno dei punti fermi del nuovo ciclo Gian Piero Gasperini, fino alla serata di ieri. Dato il no secco ricevuto da Theo Hernandez, infatti, l’Al-Hilal sarebbe piombato sul 28enne, sotto esplicita richiesta del neo allenatore Simone Inzaghi.
I biancoblu avrebbero messo sul piatto una proposta pari a 20 milioni di euro – offrendo al calciatore un ingaggio da 9 milioni annui – rifiutata però dal club capitolino. La società saudita, però, non vorrebbe mollare la presa, per regalare al coach piacentino un rinforzo di primo livello. Stando a quanto fatto trapelare da Sportitalia, l’Al Hilal sarebe pronto al rilancio per lo stesso Angelino, con la proposta decisiva che potrebbe arrivare già nel pomeriggio.
Roma, Gosens come dopo Angelino
Si sa, le vie del calciomercato sono molteplici e la Roma deve farsi trovare pronta, qualora dovesse arrivare l’offerta giusta per Angelino. La Lupa potrebbe ricavare un gruzzoletto importante, da reinvestire su alcuni acquisti di spessore. Con l’addio del classe 1997, quindi, il direttore Florent Ghisolfi dovrebbe scovare un degno erede sulla corsia mancina, un calciatore in grado di fare la differenza tanto quanto l’ex Lipsia. Tutte le strade sembrerebbero condurre ad una vecchia conoscenza di Gian Piero Gasperini, ai tempi dell’Atalanta. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, il nome ideale risulterebbe essere Robin Gosens. Reduce da un’annata di alto livello alla Fiorentina, il tedesco potrebbe ricongiungersi al coach di Grugliasco, con cui ha disputato le migliori stagioni della sua carriera.