La stagione si avvicina verso la sua conclusione e LaLiga sta per chiudere i suoi battenti. Una delle gare in programma per la 38° giornata del campionato spagnolo metterà contrapposte due squadre che vivono momenti di forma diametralmente opposti. Stiamo parlando di Alaves ed Osasuna, che scenderanno in campo domani sabato 24 maggio alle 21:00 allo stadio Mendizorrotza. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 2-2, con gli ospiti che sperano di spuntarla per dare l’assalto ad un posto in Europa. I padroni di casa, invece, non hanno più nulla da chiedere e giocheranno a mente libera.
L’andamento di Alaves ed Osasuna
La vittoria per 1-0 con il Real Valladolid ha dato la certezza della salvezza ne LaLiga all’Alaves, ormai in piena metà classifica e lontano dalla zona calda. I biancoblu vogliono concludere in bellezza davanti al loro pubblico, dopo un’annata vissuta fra alti e bassi con alcune difficoltà. Eduardo Coudet si affiderà ad uno scacchiere ben definito.
Reduce dal successo per 2-0 con l’Espanyol, invece, l’Osasuna può ancora strappare il pass per una competizione europea tra Europa e Conference League. I Los Rojillos dovranno sperare nei passi falsi di Rayo Vallecano e Celta Vigo, rispettivamente contro Mallorca e Getafe. Vicente Moreno proverà a concludere in bellezza la sua avventura sulla panchina dei rossoblu.
Alaves-Osasuna, probabili formazioni
ALAVES (4-1-3-2): Sivera; Tenaglia, Garcés, Mourino, Sanchez; Blanco; Vicente, Guevara, Alenà; Guridi, Kike. Allenatore: Eduardo Coudet
OSASUNA (4-2-3-1): Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Cruz; Ibanez, Torrò; Garcia, Oroz, Zaragoza; Budimir. Allenatore: Vicente Moreno
Alaves-Osasuna, il pronostico
La gara fra le due compagini potrebbe essere ricca di occasioni e spettacolo, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella del GOL. Al tempo stesso, però, la partita sarà equilibrata, con l’Osasuna che sa di doversela vedere contro un cliente ostico. L’X Primo Tempo diventa, quindi, un’opzione concreta. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo del solito Ante Budimir.
Alaves-Osasuna, cosa scommettere
- GOL
- X Primo Tempo
- Ante Budimir marcatore