Anjorin utile a Gasperini, Roma al lavoro: c’è concorrenza in Serie A

Una ghiotta occasione di mercato Tino Anjorin, che può rivelarsi molto utile al gioco di Gasperini: un club di Serie A pronto a fare concorrenza alla Roma

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Difficile in questo caldo giungo non partire ogni volta, quando parliamo di mercato Roma, da quell’obiettivo cessioni che caratterizza tale mese, indispensabili poi per accontentare Gasperini in quanto a nuovi volti. Tre cessioni importanti come quelle di Le Fée, Dahl e Zalewski sono state un ottimo inizio, e a queste potrebbero aggiungersi un Angelino ancora nel mirino dell’Al Hilal e la coppia Shomurodov-Paredes, destinati a Basaksehir e Boca Juniors. Tra il vicino addio dell’argentino ed il mancato ritorno di Gourna-Douath, serve nuova linfa a centrocampo, ed occhio in tal senso a Tino Anjorin.

- Pubblicità -

Da qualche giorno il classe 2001 scuola Chelsea è sul taccuino dei giallorossi, e non è difficile capire il perché: grandi doti fisiche abbinate a tecnica e tiro in porta, duttilità a centrocampo che permetterebbe a Gasperini di utilizzarlo sia davanti alla difesa che in posizione più avanzata, ed una personalità ampiamente dimostrata in un finale di campionato che lo ha visto spiccare. La retrocessione dell’Empoli lo rende poi un’occasione ghiotta sul mercato, posto che risulta difficile pensare che un giocatore del suo peso accetti di abbandonare la Serie A.

Stando a Leggo, la Roma avrebbe già effettuato un sondaggio serio per lui, e gli ottimi rapporti con l’Empoli (vedi gli affari Baldanzi e Solbakken) potrebbero facilitare la trattativa. Costo di Anjorin che si aggira intorno ai 7 milioni, una cifra decisamente alla portata per un giocatore che Gasperini potrebbe far crescere, plasmare e far esplodere definitivamente. Come spesso accade però, le retrocesse nascondono perle che fanno gola a tanti, e la concorrenza in Serie A per l’inglese non manca.

Da Fazzini ad Anjorin, la Fiorentina fa sul serio

Ed in particolare l’Empoli sembra essere diventata meta di razzie da parte della Fiorentina, una delle squadre più attive in questa prima fase di mercato: dopo le visite mediche dell’ex giallorosso Edin Dzeko, è pronto a vestire il viola anche Jacopo Fazzini, che, dopo l’Europeo U21 che sta disputando con l’Italia, si trasferirà di pochi chilometri per 10 milioni più bonus. I gigliati però non si fermano qui e puntano anche Anjorin, un tuttofare del centrocampo che piace al club. Seppur impegnata nelle cessioni dunque, la Roma dovrà darsi una mossa per non rimanere al palo e cominciare ad assicurare a Gasperini qualche nuovo elemento.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento