Antonello è a Roma: più vicino l’ingresso in società come nuovo CEO

Il CEO corporate dell'Inter non ha assistito alla partita contro la Dinamo Kiev, ma la sua visita nella capitale sembra preannunciare sviluppi imminenti

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Alessandro Antonello

A più di un mese di distanza dalle dimissioni di Lina Souloukou, la Roma non ha ancora nominato il nuovo CEO. L’addio della dirigente greca ha lasciato un vuoto importante all’interno dell’organigramma e la società è alla ricerca di una figura che conosca a fondo l’ambiente italiano e che possa rappresentare i colori giallorossi. Tutte le strade sembrano portare ad Alessandro Antonello, attuale CEO Corporate dell’Inter.

- Pubblicità -

Antonello è in città

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Antonello è sempre più vicino a diventare l’amministratore delegato della Roma. Ieri, giovedì 24 ottobre, il manager è sbarcato nella capitale con un volo proveniente dalla Svizzera, paese in cui la famiglia Friedkin ha stabilito uno dei loro centri operativi.

Antonello non era allo stadio per assistere alla vittoria della Roma contro la Dinamo Kiev in Europa League ed è arrivato in città per altre questioni. Tuttavia, il suo arrivo lascia pensare che abbia stabilito un rapporto proficuo con la proprietà, in attesa dell’incarico ufficiale che potrebbe essere annunciato già nelle prossime settimane.

Il rapporto con i Friedkin

Antonello è una figura vicina alla famiglia Friedkin per i rapporti consolidati all’interno dell’ECA, l’associazione dei club europei presieduta da Nasser Al-Khelaifi (proprietario del PSG), dove Dan è vicepresidente. Le posizioni di politica sportiva sono molto affini e questo può aver facilitato l’intensificazione dei contatti per un ruolo di rilievo all’interno della Roma.

Antonello è un manager affermato, con esperienze professionali importanti come quella in Puma, e la sua influenza all’Inter si è ridimensionata dall’ingresso di Oaktree, che ha portato nuovi dirigenti nella società nerazzurra. Questo ridimensionamento potrebbe aver aperto la strada a un nuovo percorso per lui alla Roma.

I nomi sondati

Dopo l’addio della Souloukou, i Friedkin avevano valutato anche i profili di Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna con un passato alla Roma nell’era Pallotta, e di Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo. Negli ultimi giorni, Antonello è stato individuato come l’uomo giusto a prendere il posto della dirigente greca, uscita di scena dopo l’esonero di Daniele De Rossi. Intanto, ad occuparsi delle questioni dirigenziali è Florent Ghisolfi, il neo responsabile dell’area tecnica arrivato in estate dal Nizza e ancora in fase di adattamento all’Italia.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P