Il presente sorride ma, al tempo stesso, la Roma vuole costruire il suo futuro. I giallorossi vogliono proseguire su questa strada centrando la qualificazione alla prossima Champions League, che permetterebbe alla società di operare con più facilità sul calciomercato. La dirigenza dovrebbe prima, però, confermare gli elementi che rappresentano la spina dorsale della squadra, con un occhio che va alla porta. Mile Svilar sta infatti dimostrando di essere uno degli estremi difensori più interessanti, nel panorama nazionale e non solo. Il 25enne ha compiuto l’ennesimo step della sua carriera in questa stagione, dimostrando di saper giocare con i piedi e di riuscire abilmente a difendere i pali.
Le prestazioni del classe 1999 non sarebbero passate inosservate agli occhi dei principali club europei, che avrebbero inserito nella loro lista dei desideri proprio il serbo. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, infatti, il Chelsea sarebbe rimasto alla finestra per Svilar, con i Blues che risulterebbero in pole position in questa vera e propria asta. Attenzione anche al Manchester City ed al Bayern Monaco, che starebbero cercando un degno erede rispettivamente di Ederson e Manuel Neuer.
Roma, Svilar da blindare
Diverse società starebbero monitorando il ragazzo di Anversa, con la Roma che dovrà quindi cercare di blindarlo alla sua corte. I giallorossi sono ben consapevoli di dover intavolare la trattativa per il rinnovo di contratto del loro numero 99. Quest’ultimo non avrebbe gradito l’ultima proposta da 1.6 milioni di euro annui ed i capitolini desidererebbero rimescolare le carte in tavola, alzando il tiro. Qualora non si dovesse trovare la fumata bianca dell’accordo, però, la Lupa potrebbe decidere di vendere Svilar, valutato intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra allettante, che permetterebbe a Florent Ghisolfi di investire in altri reparti. Il futuro dell’estremo difensore rimane, quindi, un rebus dalle mille sfaccettature.