Archiviato il turno infrasettimanale, la Premier League torna immediatamente in campo per la trentunesima giornata, che si giocherà tra sabato e lunedì. Proprio domani si svolgeranno cinque gare del programma, tra le quali alle ore 18.30, nella cornice del Villa Park, ci sarà anche lo scontro diretto per l’Europa tra Aston Villa e Nottingham Forest.
Padroni di casa che si presentano a questo appuntamento con due vittorie consecutive alle spalle, che hanno permesso di restare in scia al quarto posto, che dista solamente quattro lunghezze. Aston Villa che nelle prossime settimane si giocherà una grande fetta del proprio destino in questa stagione, considerando anche il ritorno in campo in Champions League, con la doppia sfida dei quarti di finale contro il PSG.
Non vuole smettere di sognare invece il Nottingham Forest, che sta custodendo il proprio terzo posto in classifica con prestazioni e risultati sempre convincenti. Tre sono le vittorie consecutive della formazione di Nuno Espirito Santo, che nel turno infrasettimanale ha avuto la meglio anche del Manchester United, che ha permesso di mantenere a sei le lunghezze di vantaggio sul Manchester City quinto.
Aston Villa-Nottingham Forest, le probabili formazioni
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Onana, Tielemans; Rogers, Asensio, Rashford; Watkins. Allenatore: Emery
NOTTINGHAM FOREST (4-2-3-1): Sels; Ola Aina, Milenkovic, Murillo, N. Williams; Dominguez, Anderson; Jota Silva, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. Allenatore: Espirito Santo
Aston Villa-Nottingham Forest, il pronostico
Aston Villa e Nottingham Forest si affronteranno al Villa Park in un match che mette importanti punti in palio per gli obiettivi europei delle due formazioni. Secondo i bookmakers sono i padroni di casa a partire con i favori del pronostico in una sfida che può regalare grande spettacolo ed emozioni dal 1′ al 90′. Per questo motivo scegliamo di puntare sull’over 2,5 vista la grande qualità offensiva da entrambe le parti ed una solidità difensiva che non è esattamente il punto forte dei padroni di casa. In alternativa invece ci spostiamo sul casa vince almeno un tempo.