L’Atalanta saluta Gasperini, c’è il comunicato d’addio: la Roma lo attende

È ora UFFICIALE la separazione tra Gian Piero Gasperini e l'Atalanta, con quest'ultima che ha voluto salutare il tecnico con un toccante comunicato d'addio: può adesso iniziare l'avventura alla Roma

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Sarà un’estate caldissima quella della Roma, pronta a non commettere gli stessi errori della stagione appena conclusa, e la presenza di Ranieri dietro le quinte è ad oggi quella garanzia che fa stare tranquilli i tifosi. La prima mossa è compiuta, l’arrivo di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore, una scelta forte che porta nella capitale un allenatore capace e pronto a rimettersi in gioco dopo 9 incredibili anni alla guida dell’Atalanta. I Percassi hanno provato fino all’ultimo a convincerlo a restare, dovendo però poi rassegnarsi di fronte alla voglia del tecnico di trovare nuovi stimoli e sensazioni.

- Pubblicità -

Con un toccante comunicato d’addio, il club nerazzurro ha voluto salutare e congedare il Gasp: “Carissimo Mister, la nostra è stata una storia meravigliosa, più unica che rara nel mondo del calcio. Nove anni eccezionali e intensi nei quali abbiamo raggiunto risultati straordinari in Italia e in Europa. Una pagina, anzi un grandissimo capitolo che rimarrà indelebile nella storia dell’Atalanta, così come il rapporto di affetto (profondo) e di stima (sincera) che ci ha legato e che ci legherà ancora, a prescindere dal fatto che le rispettive strade professionali ora si dividano”.

E ancora: “Non potremo mai ringraziarla abbastanza per le emozioni che ci ha regalato e per le gioie che insieme siamo riusciti a regalare a Bergamo e ai nostri tifosi, andando oltre l’immaginabile. Dopo tanti anni trascorsi insieme abbiamo ritenuto doveroso rispettare la sua volontà di ricercare nuovi stimoli, ben sapendo che il nostro rapporto non si interromperà mai e che la reciproca stima non verrà mai meno. Ancora e per sempre GRAZIE, Mister. Tutta la famiglia Atalanta“. Ora è davvero tutto pronto per l’arrivo di Gasperini alla Roma.

Tra domani e martedì l’arrivo nella capitale

Sicuramente un gesto, quello del club bergamasco di giungere alla risoluzione del contratto in tempi brevi e senza intoppi, che riassume l’incredibile rapporto tra tecnico e tutto l’ambiente, e non potrebbe essere altrimenti dopo 9 anni fuori da ogni logica sportiva. Sicuramente coraggioso Gasperini ad accettare la corte della Roma, una piazza importante, esigente, totalmente distante dalla confort zone che aveva a Bergamo, ma se era in cerca di nuovi stimoli qui li troverà senz’altro. Dopo l’ufficialità del divorzio con l’Atalanta, dovrebbe materializzarsi tra domani e martedì l’arrivo nella capitale, per dare finalmente inizio ad un’avventura che partirà con il mercato.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare