Alle ore 18:45 del 22 gennaio, la Roma sarà ospite dell’AZ Alkmaar in occasione della settima giornata di Europa League. Per la squadra di Claudio Ranieri si prospetta una gara intensa e che potrebbe servire a fare un passo in avanti verso quelle squadre che si qualificheranno agli ottavi di finale senza passare dai play-off. Con due vittorie e tre pareggi, la squadra giallorossa si trova al 14° posto in classifica, mentre gli olandesi si trovano al 20° posto. A presentare la gara ci penserà il tecnico Ranieri, a partire dalle ore 19:30 del 22 febbraio. Segui la Diretta LIVE.
Quanto è contenta di Rensch? E cosa ne pensa di Farioli?
“Sono contento, è un giocatore giovane e di cui la Roma ha bisogno, sa attaccare e difendere. Lo cercavamo e sa fare bene la fase difensiva. Farioli è un ottimo allenatore, sta lavorando bene in un ambiente tosto come quello dell’Ajax”.
C’è una cosa che l’ha colpita di Pisilli?
“Lui è una forza della natura, non si arrende mai e lotta costantemente. Questo mi piace e mi ha colpito di lui”.
Che valutazioni sta facendo su Dybala e Pellegrini per domani?
“Non vi dico la formazione, ma domani possono giocare tutti e due, perché no?”.
Cosa si dice ad una squadra con il tabù trasferta? Serve ragionare sulla gestione delle energie?
“Si dice che affrontiamo una squadra che è da 2 mesi che non perde. Ci aspettano due partite importanti tra campionato ed Europa, andiamo sfida dopo sfida”.
C’è spazio per promettere qualcosa in più per il futuro?
“Conosciamo Roma, meglio continuare a promettere lavoro e sacrificio. Ho impostato la mia carriera proprio su questo. Perché promettere qualcos’altro se poi non puoi mantenere? Affrontiamo una squadra giovane e che gioca in avanti, sarà un bel banco di prova”.
C’è la consapevolezza che si possa arrivare nelle prime 8, vincendo domani?
“La partita è importante, tutti vogliono giocare l’Europa. Per tornarci dobbiamo fare qualcosa di incredibile. Domani cercheremo di fare la nostra gara, come al solito”.
Quanto conta la partita di domani?
“Sono curioso, stimo l’AZ, è una squadra che gioca tutti i 90′ minuti. Conta tanto come ogni altra partita”.
Ci sarà anche Pisilli
Con il tecnico Claudio Ranieri ci sarà anche Nicolò Pisilli a commentare la sfida europea.
Ranieri atteso in sala stampa
Tra non molto avrà inizio la conferenza stampa di Claudio Ranieri, atteso dai giornalisti in sala stampa a partire dalle 19:30