La sosta per le Nazionali è passata in archivio ed i principali campionati internazionali tornano sotto la luce dei riflettori. Tra questi c’è senza dubbio LaLiga, arrivata alla sua 29° giornata. Una delle partite più interessanti di questo turno metterà contrapposte due squadre che stanno vivendo momenti di forma e stagioni diametralmente opposte. Stiamo parlando di Barcellona e Girona, che si affronteranno domani domenica 30 marzo alle 16:15 allo stadio Lluis Companys. I padroni di casa desiderano rimanere in vetta alla classifica davanti a Real ed Atletico Madrid, dimostrando di essere la squadra più forte a livello nazionale. Gli ospiti, invece, vogliono allontanarsi sempre di più dalle ultime posizioni della graduatoria.
L’andamento di Barcellona e Girona
Reduce dalla vittoria per 3-0 con l’Osasuna, il Barcellona sta allungando sempre di più in cima alla graduatoria, grazie ad un attacco prolifico ed una difesa solida. I catalani sono consapevoli di dover proseguire su questa strada, che appare sempre di più quella giusta. Il tecnico Hansi Flick desidera mettere in cascina 3 punti pesanti, contro un cliente che potrebbe creare qualche scompiglio.
Dopo aver pareggiato per 1-1 con il Valencia, invece, il Girona sarà chiamato a compiere una vera e propria impresa, su un campo ostico. I biancorossi sono pienamente a metà classifica e si stanno allontanando dalla zona retrocessione, dopo un inizio di annata che definire complicato è utilizzare un eufemismo. L’allenatore Miguel tenterà di tendere una trappola alla capolista della Liga.
Barcellona-Girona, probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsi, Baldè; Pedri, de Jong; Yamal, Fermin, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick
GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; Arnau, David Lopez, Blind, Krejci; Tsygankov, Arthur, Herrera, Gutierrez, Danjuma; Miovski. Allenatore: Miguel
Barcellona-Girona, il pronostico
La partita tra le due compagini potrebbe essere ricca di gol e spettacolo, con il Barcellona che vuole però confermarsi come una squadra solida e compatta in fase difensiva. Stuzzica e non poco, quindi, il segno NOGOL. I blaugrana vogliono partire in quarta, motivo per cui la seconda giocata che vi proponiamo è quella dell’1 primo tempo.
Barcellona-Girona, cosa scommettere
- NOGOL
- 1 primo tempo