Nel corso di queste prime sette giornate di campionato, senza dimenticare anche le due sfide disputate in Europa League, la Roma ha mostrato una certa difficoltà a trovare la via della rete. Sono infatti solamente nove i gol messi a referto dalla formazione giallorossa, che ha bisogno di incrementate notevolmente questo dato per poter ambire ai propri obiettivi stagionali. Proprio per questo motivo, la società capitolina starebbe cercando un vice Dovbyk, per aumentare il peso del proprio attacco.
Shomurodov non da infatti le giuste garanzie e in questi giorni di sosta per gli impegni delle nazionali, la Roma avrebbe pensato a Beto. L’attaccante brasiliano, attualmente in forza all’Everton, è già stato protagonista nel nostro campionato con la maglia dell’Udinese e potrebbe essere un rinforzo importante. Nelle ultime ore si starebbe però parlando anche di un possibile interesse della Juventus, anch’essa alla ricerca di un vice Vlahovic. È altrettanto chiaro che però molto dipenderà dalla volontà del club inglese.
Difficile un’apertura per gennaio
Dal suo arrivo in Premier League, avvenuto nell’estate del 2023, Beto non è mai riuscito a mostrare tutto ciò che di buono aveva fatto in Italia. Nonostante le sue prestazioni non siano state sicuramente esaltanti, stando a quanto riportato dal portale inglese Teamtalk, l’Everton non sarebbe intenzionato a cederlo a gennaio, infrangendo quelle che sarebbero le intenzioni della Roma di provare un affondo nella prossima sessione invernale di mercato.
L’idea dei Toffees sembrerebbe infatti essere quella di non privarsi del proprio attaccante né a titolo definitivo né tantomeno in caso di arrivo di offerte per un prestito. L’inizio della finestra di trattative è però ancora lontana e se Beto dovesse continuare a non brillare la situazione potrebbe anche prendere una piega diversa. Se così non dovesse essere, la Roma dovrà forzatamente trovare un’alternativa che possa essere in grado di far rifiatare Dovbyk, garantendo prestazioni all’altezza.