Frattesi, Inter

Biasin rivela: “Frattesi vuole fermamente la Roma, ma a gennaio è difficile”

Ci pensa il giornalista Riccardo Biasin a confermare ciò che tutti ormai sospettavamo: Davide Frattesi vuole lasciare l'Inter per accasarsi alla Roma, ma l'operazione resta difficile per gennaio

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Sembra quasi non esistere la partita che la Roma dovrà affrontare domani sera all’Olimpico, contro un Genoa da prendere con le pinze e battere per continuare la rimonta verso l’Europa. Il mercato non lascia spazio ad altri argomenti, da un Rensch pronto a vestire il giallorosso all’agente di Saelemaekers a colloquio con il Milan per trattare la permanenza nella capitale, fino a tante altre questioni nell’agenda del club. Su tutti però il caso Frattesi, il sogno che i Friedkin continuano a coltivare sull’onda delle frizioni tra club e giocatore, non soddisfatto del minutaggio avuto in quest’anno e mezzo con Inzaghi.

- Pubblicità -

A fornire nuovi dettagli succulenti è Fabrizio Biasin, noto giornalista molto vicino alle vicende nerazzurre e dunque fonte attendibile. Le sue parole a Tuttomercaorweb.com non lasciano spazio ad interpretazioni: “Frattesi vuole fermamente lasciare l’Inter per trasferirsi alla Roma. Non ha messo musi, ma pensa che il suo destino sia lontano da Milano, ed ora la situazione la sta portando avanti il suo procuratore”. La volontà è chiara, come però altri punti fermi non trascurabili.

Sarà però difficile per gennaio, più probabile che la cosa si risolva a giugno. L’Inter ha fatto il prezzo, 45 milioni. È come dire ce lo vogliamo tenere, visto che i giallorossi difficilmente possono arrivarci. Il Napoli i soldi li avrebbe, ma con una diretta concorrente l’Inter non tratta. La Roma farà dei tentativi, ma la cifra richiesta è alta e l’Inter non vuole contropartite per Frattesi. Servirà un lavoro di diplomazia, serve che ci si venga incontro tutti, dal ragazzo al mister e dirigenti. Serve avere il giocatore al massimo per la fine della stagione, magari con la promessa che lo si lascerà andare più facilmente in estate”.

Fine mercato galeotto

Meglio non poteva spiegare la situazione Riccardo Biasin, che ha riassunto in poche parole quello che è lo stato attuale delle cose. 45 milioni per una riserva da un anno e mezzo non sono logici, e vogliono essere un deterrente per le squadre interessate, al netto di un Frattesi determinato ad abbandonare l’Inter già in questa finestra di mercato. La Roma ha già una bozza di contratto pronta per il giocatore e studia una formula fatta di prestito, obbligo di riscatto, bonus e percentuali su future rivendite, ma galeotto dovrà essere la fine del mercato, quando non ci sarà più tempo per indugiare e si arriverà alla pace o allo scontro finale.

Link Utili

Condividi questo articolo
Lascia un commento