Dopo due sconfitte consecutive, la Roma ritrova i 3 punti e la vetta del campionato Primavera. La squadra guidata da Falsini si impone con un netto 2-4 ai danni del Bologna. Gara subito in discesa con i gol di Di Nunzio e Della Rocca nel primo tempo tempo, mentre i felsinei accorciano le distanza ad inizio ripresa con De Luca. I giallorossi trovano il terzo gol con Marazzotti, ma poi subiscono quello di Nordvall che rimette nuovamente il risultato in bilico. Nel finale ci pensa Graziani a chiudere i giochi a cinque minuti da novantesimo.
Primo tempo
La Roma trova il vantaggio alla prima occasione della partita: al 6′, Romano riceve palla a destra sulla trequarti, sul suo cross Di Nunzio colpisce al volo di sinistro e batte un poco reattivo Happonen. Al 25′ il Bologna sfiora il pareggio sull’errore in impostazione di Romano, ma Tonin, dopo aver superato Seck con una finta, calcia alto sopra la traversa.
Appena sei minuti più tardi arriva il raddoppio dei giallorossi: Di Nunzio riceve palla e lancia in profondità per Della Rocca, che sfrutta l’uscita errata di Happonen per batterlo con un pallonetto.
Secondo tempo
Dopo tre minuti dall’inizio della ripresa il Bologna accorcia le distanze: Ravaglioli crossa da punizione per il neoentrato De Luca , che di testa spedisce il pallone alle spalle di Marcaccini. Al 52′, però, la Roma si porta nuovamente avanti di due: contropiede condotto da Almaviva che serve per Marazzotti, bravo a battere Happonen da pochi metri.
I giallorossi provano a gestire il ritmo del gioco, ma al 67′ subiscono la seconda rete del Bologna con Nordvall, che batte Marcaccini da pochi passi. A comandare il gioco però è ancora la squadra di Falsini, che all’85’ chiudono la partita: Romano serve in profondità Graziani, che a tu per tu con Happonen lo supera con un bel tocco di prima. La Roma risponde all’Inter, portandosi a +1 sui nerazzurri in vetta alla classifica.