Così come accadrà in Ligue 1, anche in Germania questo weekend poterà alla conclusione della Bundesliga, con la trentaquattresima giornata che si disputerà tutta in contemporanea domani, sabato 17 maggio, alle ore 15.30. Tra i match in programma ci sarà anche quello tra Borussia Monchengladbach e Wolfsburg, che scenderanno in campo al Borussia Park per l’ultimo atto della loro stagione.
Padroni di casa che si presentano a questo appuntamento dopo un’ultima parte di stagione da incubo, caratterizzata da una striscia di risultati decisamente negativa alle spalle. Borussia Monchengladbach che da inizio aprile non ha più trovato la via della vittoria, collezionando solamente due punti nelle ultime sei partite disputate, anche se tutte le sconfitte – 2-0 a parte con il Bayern Monaco – sono arrivate di misura.
Dalla parte opposta il discorso è molto simile anche per il Wolfsburg, che si trova in classifica con cinque punti di ritardo rispetto agli avversari di giornata. Per la formazione di Bauer la striscia di risultati negativi è ancora più lunga, con ben nove partite consecutive senza i tre punti. Un’involuzione incredibile e quasi inspiegabile, con l’ultima vittoria che risale addirittura allo scorso 1° marzo, con il 2-1 rifilato in trasferta al Werder Brema.
Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, le probabili formazioni
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Omlin; Lainer, Elvedi, Chiarodia, Ullrich; Sander, Weigl; Honorat, Reitz, Hack; Kleindienst. Allenatore: Seoane
WOLFSBURG (3-5-2): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis; Kaminski, Gerhardt, Vranckx, Wimmer, Maehle; Wind, Amoura. Allenatore: Bauer
Borussia Monchengladbach-Wolfsburg, il pronostico
Match che secondo i bookmakers parte piuttosto in equilibrio, con una leggera preferenza per il Borussia Monchengladbach, che prevale di poco nelle quote rispetto al Wolfsburg. Gara che comunque sembra poter essere aperta a qualsiasi risultato, con la possibilità però di spettacolo e reti. Per questo motivo, la prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda la combo gol + over 2,5. In alternativa, invece, tentiamo l’azzardo sul segno X, con il pareggio che resta un’opzione da tenere in considerazione.