Dopo un fine settimana dedicato ai quarti di finale di FA Cup, la Premier League è pronta a fare il suo grande ritorno sul palcoscenico internazionale dopo la sosta. Domani, mercoledì 2 aprile, sono in programma ben sei partite della trentesima giornata: alle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio di Brighton-Aston Villa all’American Express Stadium. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.05, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 3.75 e 3.25.
Come arrivano al match Brighton e Aston Villa
Dopo la sconfitta subita contro il Nottingham Forest lo scorso 1° dicembre, il Brighton ha inanellato una serie di cinque risultati utili consecutivi in campionato, quattro vittorie e un pareggio contro il Manchester City prima della sosta. L’unico passo falso è arrivato in FA Cup, con l’eliminazione nel weekend nei quarti di finali ai calci di rigore per mano del Nottingham Forest. I Seagulls occupano la settima posizione in classifica con 47 punti, a -2 dal Chelsea quarto.
In attesa del doppio confronto con il Real Madrid nei quarti di finale di Champions League, l’Aston Villa punta a risalire la classifica in Premier League. Domenica scorsa, i Villans hanno conquistato l’accesso alle semifinali di FA Cup superando con un netto 3-0 il Preston North End, mentre in campionato si trovano in nona posizione con 45 punti, in piena corsa per un piazzamento nelle coppe europee.
Brighton-Aston Villa, le probabili formazioni
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, Van Hecke, Webster, Estupinan; Baleba, Diego Gomez; Minteh, Rutter, Mitoma; Joao Pedro. Allenatore: Hurzeler.
ASTON VILLA (3-4-2-1): Dibu Martinez; Cash, Konsa, Mings, Maatsen; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Rashford; Watkins. Allenatore: Emery
Brighton-Aston Villa: il pronostico
In coppa, Emery ha potuto ruotare più uomini chiave rispetto a Hurzler. Oltre a questo, gli oltre 120 minuti di gioco potrebbero lasciare qualche scoria nelle gambe dei giocatori del Brighton. Ci aspetta comunque una partita aperta con due squadre che sanno regalare spettacolo: l’Over 2.5 e la combo X2+Multigol 3-5 sono da tenere in considerazione.