Marcos Cafu, leggenda brasiliana ed ex colonna della Roma, ha espresso parole di grande stima nei confronti di Wesley, il terzino del Flamengo finito nel mirino dei giallorossi. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex numero 2 romanista ha elogiato le qualità del giovane connazionale, definendolo uno dei migliori talenti emergenti del panorama brasiliano.
“È il miglior acquisto che si possa fare in Brasile”
Cafu non ha dubbi: “La Roma non poteva fare scelta migliore”, ha dichiarato senza mezzi termini. “Wesley è forte, giovane, ed è già diventato titolare nel Flamengo. Ha meritato anche la convocazione in nazionale. Il futuro è suo”. Un’investitura netta, che testimonia quanto il profilo del classe 2003 sia apprezzato non solo in patria ma anche da chi conosce bene il calcio europeo e la realtà giallorossa.
“Ha personalità, è esplosivo e non si ferma”
L’ex campione del mondo ha poi approfondito le caratteristiche tecniche e caratteriali del terzino: “È molto forte in attacco, ha personalità, gli piace giocare con la squadra. Ha un bel fisico e non si ferma facilmente quando punta l’avversario. In questo momento, in Brasile, è il miglior acquisto possibile”. Parole che alimentano l’entusiasmo dei tifosi romanisti, in attesa che la trattativa con il Flamengo si sblocchi definitivamente.
“A Roma serve pazienza, ma Wesley saprà imporsi”
Non è mancato un consiglio paterno, da brasiliano a brasiliano: “Deve lavorare e stare tranquillo. Roma è una piazza particolare, dovrà capire come funziona l’ambiente, ma riuscirà a imporsi”.
Infine, una chiosa su Gasperini, l’allenatore che potrebbe valorizzarlo al meglio: “Gasperini è uno dei migliori tecnici italiani, sa quanto siano importanti gli esterni e li sfrutta al massimo”.