La ventiseiesima giornata di Serie A si è aperta ieri, venerdì 21 febbraio, con l’Udinese che si è imposto per 1-0 sul campo del Lecce grazie al rigore di Lorenzo Lucca, autore anche di una lite con i propri compagni proprio nel momento del tiro dal dischetto. Per quanto riguarda invece i match in programma domani, l’ultimo a disputarsi sarà il posticipo delle 20.45, con Cagliari e Juventus che scenderanno in campo all’Unipol Domus.
I padroni di casa si sono rialzati dopo due sconfitte consecutive e nelle successiva due sfide – contro Parma e Atalanta – hanno ottenuto quattro punti, che hanno permesso di mettere qualche lunghezza di distacco rispetto alla zona retrocessione. Il cammino verso la salvezza è ancora lungo, ma il passo lento delle formazioni che seguono il Cagliari in classifica impongono di provare a mettere ulteriore distacco, con un possibile risultato positivo contro un’altra big che alimenterebbe il morale dei sardi.
Dalla parte opposta ci sarà una Juventus che dovrà dare risposte dopo l’uscita dalla Champions League per mano del PSV Eindhoven. L’incognita principale resta quella riguardante il come i bianconeri reagiranno a questa cocente delusione, con la necessità però di dare continuità agli ultimi risultati in campionato. Le tre vittorie consecutive hanno permesso alla formazione di Thiago Motta di conquistare il quarto posto a parimerito con la Lazio e domenica servirà tenere il ritmo.
Cagliari-Juventus, le probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou, Deiola; Zortea, Felici; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli; Thuram; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta
Cagliari-Juventus, il pronostico
In vista del match tra Cagliari e Juventus sono gli ospiti a partire con i favori del pronostico secondo i bookmakers. La gara potrebbe non essere spettacolare e per questo motivo l’under 1,5 1T resta un’opzione percorribile a livello di scommessa. I bianconeri hanno però bisogno di fare risultato e se il segno 2 può risultare rischioso, scegliamo di tuffarci sui bianconeri vincitori in almeno una delle due frazioni di gioco.