Non si smuove la situazione in casa Roma. I giallorossi, infatti, almeno per il momento si trovano al quindicesimo posto in classifica, con soli due punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Una situazione che preoccupa non solo calciatori e allenatori, ma anche e soprattutto la tifoseria che vuole vedere la propria squadra tornare a conquistare i tre punti. Il club capitolino è ormai da un mese che non riesce più a portare a casa tre punti, più precisamente dalla partita contro il Torino quando in panchina sedeva ancora Juric.
Proprio per questo motivo la gara contro il Lecce sarà fondamentale. La Roma non ha scuse, dovrà trovare solo e soltanto i tre punti per iniziare a risalire una classifica lunga e tortuosa. Le giornate a disposizione sono veramente tante, ma i giallorossi non possono più permettersi errori e non dovranno avere paura di sbagliare. Solo così, passo dopo passo, Ranieri e i suoi uomini riusciranno a tirare fuori del positivo da una stagione che, fino a questo momento, ha avuto solo note dolenti e grandi delusioni. Tra i grandi assenti, però, potrebbe esserci Dovbyk. L’attaccante ucraino non è ancora al meglio e adesso ad aprirsi è il quesito in merito alle possibili alternative.
Da una parte c’è un Dybala a mezzo servizio che potrebbe agire da falso nueve, mentre dall’altra uno Shomurodov che non convince. E questo sicuramente apre gli scenari per quello che sarà il prossimo calciomercato. La Roma ha bisogno di un altro attaccante, con le varie voci che parlerebbero di un possibile approdo di Raspadori. L’ex Sassuolo non sta trovando grande spazio con Conte e potrebbe pensare di cambiare aria.
Non è semplice come sembra
Certo è che se da una parte Raspadori vorrebbe avere maggiore spazio, dall’altra da considerare è la volontà della società. Queste le parole di Manna nelle precedenti settimane: “Purtroppo non giocare ogni tre giorni può diventare un vantaggio con il tempo, ma per alcuni giocatori può diventare difficile trovare minutaggio. Raspadori è un giocatore forte e in cui crediamo molto anche se adesso non sta trovando molto spazio. Non vogliamo di certo privarci di giocatori importanti e lui è un elemento centrale”.
Insomma il Napoli sembrerebbe volerlo trattenere, soprattutto nella sessione invernale di gennaio. Solo una grande e importante offerta potrebbe far vacillare la società partenopea, con la Roma che però potrebbe più pensare a un prestito. Dunque, due formule lontane, ma mai dire mai.