In un momento così particolare della stagione, la Roma dovrà pensare a tutte le soluzioni possibili per provare ad affrontare un vero e proprio cambio di marcia e provare quantomeno ad affrontare la seconda parte del campionato nel miglior modo possibile. La squadra giallorossa potrebbe trovarsi dunque ad affrontare diversi affari nella prossima sessione di calciomercato invernale, proprio per andare a colmare alcune lacune presenti in rosa ed evidenti sia nella gestione di Daniele De Rossi che in quella di Ivan Juric.
Florent Ghisolfi, dunque, potrebbe provare a cercare alcuni profili che possano anche andare a rimpolpare l’attacco e che possano offrire valide alternative alle spalle di Artem Dovbyk, in modo che il gigante ucraino venga fornito da un maggior numero di palloni. Uno dei profili presenti sulla lista della Roma sarebbe quello di Federico Chiesa, seguito anche nella sessione di calciomercato estivo, ma che alla fine ha preferito voltare pagina e trasferirsi in Premier League.
La sua esperienza al Liverpool però non sta procedendo per il verso desiderato. Infatti, il classe 1997 fino a questo momento ha collezionato soltanto 3 presenze e non è ancora considerato nelle rotazioni di Arne Slot. Nei giorni scorsi, infatti, il tecnico dei Reds ha sottolineato la necessità di Chiesa di tornare in piena forma per poter affrontare i ritmi del campionato inglese. Proprio da questi commenti si sono alzate alcune voci di un probabile prestito già a gennaio, così come riportato da Caught Offside.
Roma, idea Chiesa?
Stando a quanto riportato dal tabloid inglese, Chiesa avrebbe già informato il Liverpool di voler accettare un prestito anche al di fuori del campionato inglese, così da ritrovare la propria condizione fisica. Probabilmente, l’ex Juventus non disprezzerebbe neanche un ritorno in Serie A. Tra i club che sembrerebbero interessati ci sarebbero Inter, Milan e appunto la Roma.
La Roma ha già provato ad interessarsi a Federico Chiesa in passato, anche nel momento in cui Paulo Dybala sembrava destinato a dover lasciare i giallorossi, per prendere la direzione della Saudi Pro League. Un ritorno di fiamma, a questo punto, non è assolutamente da escludere, e la palla a quel punto potrebbe passare nelle mani del Liverpool che dovrà decidere se cedere il calciatore in prestito o a titolo definitivo, ammettendo così l’errore di valutazione fatto in estate.