Calciomercato Roma, continua la caccia al sostituto di Ndicka: nuovo nome per Gasperini

Tra i candidati per il post-Ndicka, la Roma starebbe seguendo un altro giovane difensore della Serie A, il cui cartellino sarebbe diventato più accessibile, riaprendo così una possibile trattativa

Christian Bisio
3 min di lettura

Il settore su cui la Roma starebbe concentrando maggiormente le proprie attenzioni in questa prima parte dell’estate, sia in entrata che in uscita, è il reparto difensivo. La squadra giallorossa starebbe infatti valutando diversi nomi da acquistare per accontentare il nuovo tecnico Gasperini, mentre uno dei primi calciatori a lasciare la capitale potrebbe essere, di nuovo, Angeliño, con il giocatore spagnolo sempre più vicino alla cessione.

- Pubblicità -

Tra le prossime mosse di mercato dei giallorossi ci sarà anche l’acquisto di un difensore centrale: Ndicka, infatti, sarebbe stato scelto come uno dei giocatori da cedere per contribuire al risanamento del bilancio societario, nel rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario. La Roma vorrebbe quindi sostituire il difensore ivoriano con un profilo pronto e adatto a ricoprire un ruolo da titolare nella prossima stagione.

La caccia al sostituto rimane in Serie A

Tra i vari giocatori seguiti per colmare il vuoto che potrebbe lasciare la partenza di Ndicka, la Roma sarebbe tornata a monitorare Koni De Winter. Il difensore del Genoa è finito nuovamente nel mirino dei giallorossi e potrebbe essere considerato il sostituto ideale su cui puntare per la prossima stagione di Serie A. Il giocatore garantirebbe prontezza, conoscendo già il campionato italiano, ed è reduce da belle prestazioni con la maglia del Grifone, prestazioni che hanno attirato l’attenzione di diverse squadre.

Lo scoglio principale per la buona riuscita dell’operazione riguarderebbe la valutazione del giocatore: il Genoa, infatti, stimerebbe il cartellino del difensore belga classe 2002 intorno ai 30 milioni di euro. Tuttavia, secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoblù potrebbero abbassare la richiesta a 20 milioni, cifra che renderebbe possibile un’offerta concreta da parte della Roma.

Il profilo adatto

Le offerte per Ndicka non mancano e, nel frattempo, nella capitale continua la caccia a un difensore che abbia le caratteristiche giuste per sostituirlo e soddisfare le aspettative di tutti. Non sarà semplice infatti per la società romanista trovare un profilo capace di convincere i tifosi giallorossi, considerando che il difensore ivoriano è diventato un pilastro della rosa grazie alle sue ottime prestazioni.

Lo stesso Ndicka, però, non ha mai nascosto la volontà di mettersi in gioco altrove e, nei mesi scorsi avrebbe anche dichiarato: “A Roma c’è molta passione. Ranieri è stato come un padre, Mourinho mi ha lasciato un segno. L’interesse dei top club? Non farò finta di non vedere.” Ora sarà la Roma che dovrà decidere se De Winter ha le caratteristiche per essere il sostituto ideale di Ndicka e pianificare con attenzione le prossime mosse di mercato.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Mi chiamo Christian Bisio, tifoso della Roma da sempre, ho scelto di inseguire la mia passione più grande: il calcio. Stare a contatto con questo mondo è un obbiettivo che coltivo fin da bambino e parlare della Roma è un sogno che intendo curare con cuore, dedizione e professionalità . Perché dietro ogni partita, ogni manovra di mercato, ogni silenzio dello stadio, c’è una storia che merita di essere raccontata.
Nessun commento