La sessione di calciomercato sta regalando diverse trattative interessanti e la Roma si sta muovendo sempre di più, decisa ad essere una delle regine di questo inverno. Il direttore sportivo Ghisolfi è infatti alla ricerca di diversi profili da poter integrare nella rosa di Claudio Ranieri, per provare ad ottenere risultati migliori di quelli visti ad inizio stagione.
Uno dei profili valutati da Ghisolfi sarebbe quello di Davide Frattesi che all’Inter è diventato quasi un caso. Il giocatore infatti nonostante abbia dimostrato in più occasioni di avere la stoffa da titolare risulta sempre indietro nelle gerarchie, consapevole di avere davanti a sé i pilastri del centrocampo nerazzurro, come Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. Ed è proprio qui che la Roma vorrebbe intervenire, facendo leva non solo sull’insoddisfazione del giovane, ma anche sul senso di appartenenza del centrocampista alla città di Roma.
Nelle ultime ore sia Vitali che Ghisolfi sono approdati a Milano, con l’intento di valutare diverse trattative (in ballo anche la questione Saelemaekers-Abraham). Stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, sarebbe proprio Frattesi il motivo della visita dei due uomini giallorossi nel capoluogo lombardo.
Calciomercato Roma, Frattesi per Cristante?
Nelle prossime ore, stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Ghisolfi potrebbe recapitare un’offerta concreta all’Inter per il cartellino di Davide Frattesi. Nell’operazione potrebbe rientrare anche il nome di Bryan Cristante, che potrebbe essere inserito in prestito come una contropartita almeno fino al mese di giugno.
Occhio però ad un‘altra possibilità che potrebbe aprirsi sul mercato per Davide Frattesi. Il Napoli infatti potrebbe interessarsi al centrocampista in caso di cessione di Kvaratskhelia al PSG. Per ora però il cartellino del nerazzurro si aggira intorno ai 45 milioni di euro, cifra quasi impossibile da raggiungere per un club nella sessione invernale di calciomercato.
Calciomercato Roma, Frattesi vale 45 milioni: l’Inter non fa sconti
Sembrerebbe però, come riportato da Fabrizio Biasin, che l’Inter non sia disposto a fare sconti per Davide Frattesi. Infatti, secondo il giornalista, particolarmente vicino al mondo nerazzurro, non ci sarebbe altro modo per i meneghini di valutare la cessione del centrocampista se non per 45 milioni di euro netti. Nessun tipo di soluzione alternativa per abbassare la cifra e dunque nessun tipo di contropartita sarà valutata come utile a questo scopo.