Nonostante in casa Roma tiri aria di Derby, l’attenzione è volta anche al calciomercato. I giallorossi, infatti, hanno bisogno di rinforzi se vogliono provare a spiccare il volo in questa seconda parte di stagione. Non basterà la cura di Ranieri per fare il salto di qualità, ma qualche innesto ad hoc in alcune zone di campo. Una di queste è sicuramente il centrocampo dove la compagine della Città Eterna si può dire che, almeno per il momento, ha un uomo in meno: Lorenzo Pellegrini. Il capitano non si è ancora sbloccato mentalmente, ma la squadra necessità di un giocatore che possa fare la differenza in quella posizione.
Proprio per questo motivo, secondo alcune voci di mercato, la Roma starebbe pensando di far tornare Frattesi. A parlarne è stato il giornalista Paolo Paganini a TMW: “Frattesi è un giocatore del quale conosciamo molto bene il valore. Lui sarebbe titolare in qualsiasi squadra, ma all’Inter ci sono degli equilibri da rispettare. Per me difficilmente i nerazzurri lo faranno andare via a gennaio, ma sappiamo che la Roma già da tempo è sul centrocampista”.
La questione Raspadori
Tra gli altri nomi che sarebbero usciti fuori per la Roma ci sarebbe quello di Raspadori. Sicuramente parliamo di un calciatore dalle spiccate qualità, ma del quale la società capitolina non avrebbe poi così bisogno. Inoltre a complicare la situazione sarebbe il Napoli di Conte che non avrebbe alcuna intenzione di farlo partire a gennaio.
Non solo la Roma. Sulla seconda punta del club partenopeo a spuntare sarebbero le lusinghe da parte della Juventus che, però, sembrerebbe fare passi importanti verso Zirkzee. Queste le parole di Paganini: “Raspadori? Il problema è che anche se non avesse segnato con il Venezia per Conte doveva rimanere in organico. Ciò che è sicuro, però, è che il calciatore vorrebbe avere maggiore spazio. Se La Juve riesce a chiudere l’operazione Zirkzee è chiaro che la situazione si chiude. Nonostante ciò, per Rasapdori a rimanere valida è sempre l’opzione di Roma che rimane interessata al calciatore del Napoli”. Insomma, tutto rimane ancora un grande rebus con i giallorossi che dovranno pescare gli assi vincenti in questa sessione invernale di calciomercato.