La vittoria con il Lecce ha riportato il sorriso dalle parti di Trigoria, con la necessità però di continuare su questa strada per lasciarsi completamente alle spalle tutte le difficoltà di questa prima parte di stagione. La cura Ranieri sembra funzionare, ma come detto dallo stesso tecnico sarà decisivo il mese di dicembre, che permetterà di capire se la Roma sarà veramente tornata a buoni livelli. L’ultimo mese dell’anno porterà poi all’apertura di una nuova finestra di calciomercato, con Ghisolfi che sarebbe già al lavoro per cercare di rinforzare una rosa che ha bisogno di qualche nuovo innesto.
Idea Luiz Felipe, concorrenza in Serie A
Una delle operazioni che potrebbero essere portate avanti, e concluse, a gennaio, è quella che riguarda il difensore centrale, per regalare a Ranieri una nuova alternativa visto che la strada intrapresa sembrerebbe essere quella della linea a tre. Stando infatti a quanto riportato da Il Tempo, l’ultimo nome sulla lista di Ghisolfi sarebbe quello di Luiz Felipe, ex Lazio che ben conosce il nostro campionato.
Il classe ’97, attualmente svincolato dopo aver terminato la propria esperienza tutt’altro che positiva con l’Al Ittihad, potrebbe essere un’occasione che la Roma proverà a sfruttare. Gli ostacoli nella trattativa sembrerebbero essere legati soprattutto alla concorrenza direttamente dalla Serie A, destinazione che sarebbe gradita al giocatore. Luiz Felipe piace infatti sia al Napoli sia alla Juventus, ma i contatti avuti tra i giallorossi ed il suo entourage dovrebbero essere stati positivi. Nelle prossime settimane non è da escludere che si possa aprire un duello italiano per il difensore spagnolo, con i capitolini a cercare di spuntarla.
Mercato su più fronti
La ricerca di un nuovo difensore non è però l’unica strada che la Roma starebbe intraprendendo a livello di calciomercato. Ghisolfi infatti dovrà trovare nuovi rinforzi anche sulla fascia destra e in attacco, dove uno dei nomi continuerebbe ad essere Raspadori, anche se il Napoli non sembra essere intenzionato a cederlo a gennaio privandosi della sua duttilità . Per quanto riguarda invece il nuovo terzino, le due idee principali continuano ad essere Rensch e Zappa, per quello che resta un rinforzo necessario visto il rendimento altalenante di Celik e le poche certezze che concede Abdulhamid.