Da quanto visto in questa prima parte del campionato, la Roma ha bisogno di diversi rinforzi già a partire dalla sessione di calciomercato invernale per poter pensare di fare un salto in avanti in classifica. Non basta infatti la sola cura di Ranieri per uscire fuori dalla crisi, ma servirebbero almeno due o tre rinforzi per ritenere la squadra completa.
Uno degli obiettivi principali di Ghisolfi sarebbe quello di trovare un vice-Dovbyk ed ormai da diverso tempo l‘obiettivo di mercato principale sembrerebbe Beto, attualmente all’Everton. Il giocatore, come riportato da La Stampa, vorrebbe lasciare i Toffees già a gennaio per far ritorno nel campionato italiano, lì dove ha segnato ben 22 reti con la maglia dell’udinese sulle spalle.
Beto potrebbe dunque essere un profilo adatto all’attacco della Roma di Ranieri. A 26 anni, infatti, il giocatore sarebbe alla ricerca di nuovi stimoli e maggiore continuità , cosa che i giallorossi potrebbero garantirgli viste le diverse competizioni da dover disputare e la necessità di far rifiatare il gigante ucraino. Il portoghese però non sarebbe soltanto nel mirino della dirigenza capitolina e di Ghisolfi, ma il suo nome sarebbe stato iscritto nel taccuino di altre società in Serie A, ovvero il Torino e la Juventus.
Roma su Beto: il Torino ci pensa
Anche il Torino, come abbiamo detto, si troverebbe sulle tracce di Beto Betuncal. Infatti, la squadra granata sta vivendo un momento di poca prolificità offensiva in cui pesa l’assenza di Duvan Zapata che non riuscirà a recuperare in tempo per la fine della stagione. Anche lo scorso match, infatti, si è concluso con uno 0-0 contro il Genoa, simbolo della necessità di colmare quel vuoto in attacco.
Cairo potrebbe dunque decidere di puntare sull’ex Udinese, facendo leva su un prestito oneroso con diritto od obbligo di riscatto a partire da una base di 15 milioni di euro. La concorrenza però in questo caso potrebbe essere spietata anche per la Roma, ragion per cui Ghisolfi avrebbe messo nel mirino anche Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, altro obiettivo condiviso con i granata.