La sessione di calciomercato è vicina, ma i progetti della Roma sono non solo a breve termine. Infatti, con ogni probabilità , il mercato che Ghisolfi deciderà di portare avanti questo inverno andrà ad influenzare, ovviamente, ciò che succederà nel corso della prossima estate. Ovviamente, sono diversi i problemi che il direttore sportivo dovrà tenere in considerazione per provare a colmare quelle lacune presenti nella formazione ora nelle mani di Claudio Ranieri.
Uno dei punti sui quali focalizzarsi già in inverno è la ricerca di una punta che possa permettere ad Artem Dovbyk di rifiatare, viste le scarse prestazioni di Eldor Shomurodov. Il candidato principale sarebbe Beto, ex Udinese ora all’Everton ma non troppo soddisfatto della sua esperienza in Premier League. Un’altro obiettivo presente sulla lista di Ghisolfi, stando a quanto riportato da TeamTalk sarebbe quello di Dominic Calvert-Lewin, anche lui attaccante dei Toffees.
La presenza del giocatore sul taccuino di Ghisolfi però ci sarebbe per diversi motivi e soprattutto per la concorrenza del Milan che potrebbe andare a rovinare i piani della Roma, in vista anche della presenza di Tammy Abraham in rossonero.
Roma, Abraham in bilico?
La Roma si ritroverà dunque a monitorare attentamente l’interesse del Milan per Calvert-Lewin, giocatore in scadenza a giugno 2025. Qualora però il passaggio al club meneghino dovesse effettivamente concretizzarsi, questo potrebbe andare Furlani e Moncada a decidere di non proseguire con Tammy Abraham, giocatore proprio in prestito dai giallorossi.
Considerando infatti l’ingaggio pesante di circa 4.5 milioni di euro, Abraham potrebbe fare ritorno a Trigoria, un problema che poi Ranieri dovrà ovviamente snocciolare. Una sorta di doppia beffa dunque per la Roma che oltre ad un possibile colpo sfumato si rivedrebbe nuovamente alle prese con la questione Abraham.