Se da una parte a rimanere è il clima di festa per la vittoria contro la Lazio, dall’altra a incalzare è il calciomercato. La Roma, infatti, ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Ranieri e lo dovrà fare fin da subito per permettere al mister di spingere sull’acceleratore in questa seconda parte di stagione. Dunque, potrebbero essere diversi i calciatori in uscita, seppur con formule di prestiti, in questa sessione invernale. Uno degli indiziati che potrebbe partire sarebbe Enzo Le Fée. Il centrocampista francese non riesce a trovare spazio e, proprio per questo motivo, sarebbe disposto a lasciare la Capitale per un breve periodo per trovare continuità.
Ovviamente la Roma ancora crede in lui, visti anche i 23 milioni di euro spesi per acquistarlo, ma se dovesse arrivare un diritto di riscatto il club giallorosso non disdegnerebbe l’ipotesi di darlo via definitivamente. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, il Lille avrebbe manifestato grande interesse per il calciatore. L’allenatore Genesio lo aveva già voluto lo scorso anno al Rennes e adesso vorrebbe riabbracciarlo e dargli la possibilità di ritrovare spazio e minuti.
Ma la compagine francese dovrà muoversi in fretta. Su Le Fée, infatti, ci sarebbe anche il Sunderland che, come riportato nei giorni scorsi, avrebbe effettuato diversi sondaggi. Quindi rimane tutto ancora da decidere, con il centrocampista che almeno per il momento sembrerebbe essere uno dei possibili partenti in questa sessione invernale di calciomercato.
I numeri di Le Fée
Tra problemi fisici e cambi improvvisi di allenatore, Le Fée ha trovato poco spazio, ma soprattutto tanta difficoltà. Il calciatore francese, fino a questo momento, ha collezionato 10 presenze, di cui 6 in Serie A, 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia, arrivando così a un totale di 460 minuti giocati. Il tutto viene accompagnato da zero gol e zero assist. Insomma, una prima parte di stagione sicuramente da rivedere per un giocatore che ha le potenzialità e le qualità per fare bene.
Ciò che manca, però, è la continuità. Un’amica preziosa che Le Fée dovrà trovare a tutti i costi o altrove oppure nella Capitale, sgomitando come mai fatto prima d’ora e guadagnandosi una maglia da titolare.