La Roma sta affrontando una fase delicata nel processo di selezione del nuovo allenatore dopo l’esonero di Ivan Juric, con una scelta che potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione. Dan e Ryan Friedkin, dopo aver valutato diverse opzioni, avrebbero optato per Claudio Ranieri, che nella serata di ieri è volato a Londra per discutere i termini dell’accordo con la proprietà giallorossa.
In caso di fumata bianca, Ranieri potrebbe rientrare nella Capitale già stasera e dirigere la ripresa degli allenamenti domani mattina a Trigoria. Tra i temi trattati, potrebbe esserci anche il calciomercato invernale, con la Roma che rischia di perdere una delle poche certezze di questa stagione.
Real Madrid sulle tracce di N’Dicka
Secondo quanto riportato dal giornalista francese Abdellah Boulma su X, Evan N’Dicka sarebbe finito nel mirino del Real Madrid. La squadra campione di Spagna in carica è alla ricerca di un centrale di difesa affidabile per l’imminente finestra invernale di gennaio dopo aver perso Eder Miliato per la rottura del legamento crociato del ginocchio. Visto anche l’infortunio di David Alaba, Antonio Rudiger rimane l’unico centrale di livello a disposizione di Carlo Ancelotti.
Dunque, il calciatore 25enne della Roma sarebbe diventato un obiettivo dei Blancos. Negli scorsi giorni si era parlato anche di Mario Hermoso in chiave Real Madrid, ma lo spagnolo, ex Atletico, non convince lo staff tecnico. Gli altri nomi circolati in Spagna sono quelli di Aymeric Laporte e Sergio Ramos, quest’ultimo ancora svincolato.
L’importanza di N’Dicka nella Roma
Tuttavia, non è chiaro se il Real Madrid lancerà un’offensiva per ingaggiare N’Dicka già a gennaio. Per il club giallorosso, cedere l’ivoriano nella finestra invernale di mercato sarebbe un colpo difficile da assorbire, soprattutto nel mezzo di una stagione già travagliata.
Sia con De Rossi che con Juric, N’Dicka è stato un elemento imprescindibile nella Roma. Il centrale ivoriano ha giocato tutti i minuti disponibili in Serie A e finora ha saltato solamente una partita in tutta la stagione, in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise per una sindrome influenzale. Il giocatore è legato al club giallorosso da un contratto fino al 2028 e potrebbe lasciare Trigoria solo davanti a un’offerta monstre.