Calciomercato Roma, Mijnans nel mirino: duello a distanza con il Bologna

Sven Mijnans resta un possibile nome per il centrocampo della Roma, anche se sul giocatore olandese c'è anche l'interesse del Bologna

3 min di lettura

Quando ormai siamo entrati nel mese di giugno, il calciomercato comincia a diventare un tema piuttosto caldo, con la Roma che starebbe cominciando a muoversi per fissare gli obiettivi. I giallorossi stanno per dare l’annuncio ufficiale dell’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini, che si trova attualmente a Trigoria dopo essere sbarcato ieri nella Capitale per il matrimonio di Scamacca. Il tecnico di Grugliasco è pronto dunque per iniziare una nuova avventura con i giallorossi, che inizierà proprio con consultazioni per operazioni di mercato.

- Pubblicità -

Sarà fondamentale infatti riuscire a costruire una rosa ad immagine e somiglianza del nuovo allenatore, per dargli modo di lavorare al meglio fin da subito. Per questo motivo la Roma starebbe valutando diverse operazioni in tutti i ruoli, con particolare attenzione anche al centrocampo, dove negli ultimi giorni ci sarebbe un nome che stuzzicherebbe particolarmente. Stiamo parlando di Sven Mijnans, che si è messo in mostra con la maglia dell’AZ Alkmaar, dove ha trovato ottima continuità nell’ultima stagione di Eredivisie.

Forte concorrenza dei rossoblù

Il classe 2000 rappresenta un profilo molto interessante, le cui caratteristiche potrebbero essere esaltate dal lavoro di Gasperini, anche se per provare a portarlo nella Capitale potrebbe essere necessario battere la concorrenza direttamente di una formazione di Serie A. Sulla mezzala offensiva olandese ci sarebbe infatti il forte interesse anche del Bologna che, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, starebbe valutando una possibile opzione per aggiungerlo alla rosa di Vincenzo Italiano, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2027.

Tra Roma e Bologna potrebbe dunque profilarsi un duello di mercato, con i felsinei che sperano di poter puntare sulla carta Karlsson. L’esterno offensivo non è infatti riuscito a sbocciare con i rossoblù e dopo il prestito al Lecce potrebbe nuovamente essere in partenza. Le difficoltà sarebbero però legate al contratto fino al 2028, anche se i felsinei proveranno ad inserirlo nell’operazione per Mijnans. Dalla parte opposta però la Roma proverà a dire la sua per dare più qualità al proprio centrocampo.

Condividi questo articolo
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento