Rispetto all’inizio catastrofico di stagione la Roma è riuscita a rialzarsi grazie al lavoro di Claudio Ranieri, che ha riportato la squadra a giocarsi un posto in Europa. Nonostante praticamente tutti i giocatori abbiano giovato della cura del tecnico di Testaccio, c’è anche chi ancora non è riuscito a ritrovarsi completamente. Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini, che continua a vivere un’annata molto complicata, se non per qualche improvvisa prestazione positiva come in occasione del derby.
Il capitano giallorosso ha così subito diverse critiche e ciò che sembra essere in bilico è anche il suo futuro, con la possibilità di un trasferimento in estate che non sarebbe così remota. Tra le formazioni maggiormente interessate a Pellegrini sembrerebbe esserci il Napoli, già ipotizzato nel mese di gennaio è che potrebbe star lavorando già sotto traccia.
Valter De Maggio: “Antonio Conte è pazzo di Pellegrini e viceversa”
L’indiscrezione arriva direttamente da Napoli, con il direttore di Radio Goal, Valter De Maggio, che ha lanciato questa notizia nel corso di un’intervento a Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli sta già lavorando alla costruzione della squadra per la prossima stagione e sta già monitorando dei profili. Vi do una notizia esclusiva clamorosa sul mercato del Napoli”.
E ancora: “C’è un profilo che il Napoli sta seguendo, un calciatore di cui Antonio Conte è pazzo e follemente innamorato e attenzione perché il calciatore è pazzo di Antonio Conte. Vi do anche il titolo, work in progress per far si che Lorenzo Pellegrini il 1° giugno possa vestire la maglia del Napoli. Le società sono al lavoro per chiudere questo colpo. La notizia è che Pellegrini è innamorato di Conte, le società lavorano affinché all’apertura del mercato il 1° giugno possa firmare con il Napoli”.
Cosa aspettarsi dal finale di stagione?
Difficile capire adesso quale potrà essere il futuro di Pellegrini che però in questa fase finale della stagione potrebbe avere le proprie chances per tentare di rilanciarsi. L’infortunio subito da Paulo Dybala ha infatti escluso l’argentino gli ultimi due mesi di campionato, con il numero 7 della Roma che dovrebbe avere più occasioni e minuti per incidere. Già con il Lecce potrebbe infatti trovare spazio dal 1′, per cercare di ritrovare prima di tutto se stesso, in attesa di sapere cosa accadrà in estate.