Siamo ormai giunti al termine di questo 2024 e la Roma sta cercando sempre di più di tornare nella parte alta della classifica. Il club giallorosso infatti, dopo un inizio a dir poco disastroso, con l’arrivo di Ranieri sta ritrovando, passo dopo passo, un’identità e soprattutto quella mentalità che aveva completamente perso nel corso di questa prima parte di annata. La compagine della Città Eterna, almeno per il momento, si trova al decimo posto in classifica e vede a 12 punti la zona Europa, attualmente occupata da Juventus e Fiorentina che si trovano entrambe a quota 32 punti.
Dunque, tutto è ancora possibile per la Roma. Per tentare quella che possiamo definire una vera e propria scalata, però, servirà grande continuità e soprattutto mentalità. I giallorossi non dovranno arrendersi alla prima sconfitta che arriverà, ma dovranno essere forti e pensare gara dopo gara. Il prossimo appuntamento, datato 5 gennaio, sarà un altro grande big match e vedrà gli uomini di Ranieri scendere in campo in occasione del Derby contro la Lazio. Una partita dove serviranno nervi d’acciaio e che dovrà essere preparata a dovere.
Non solo la Lazio
Ma se da una parte l’interesse primario ricade sul campionato e, quindi, sull’impegno contro la Lazio, dall’altra invece tutto gira intorno al calciomercato. La Roma in questa sessione invernale dovrà intervenire pesantemente per cercare nuovi nomi che possano rinforzare la rosa a disposizione di Ranieri e, allo stesso tempo, sciogliere i nodi in merito a nomi come Paredes e Dybala.
Attenzione, però, anche a Shomurodov. L’uzbeko, ancora una volta, non convince e la Roma potrebbe anche pensare di farlo partire a gennaio e sostituirlo con un vero vice Dovbyk. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, Eldor potrebbe tornare al Cagliari per completare il pacchetto offensivo di Davide Nicola.
Si tratterebbe, dunque, di una trattativa alquanto semplice, se dovesse effettivamente prendere il via. Shomurodov riuscirebbe così a trovare maggiore spazio da qui fino alla fine della stagione. Con tutta probabilità il tutto dovrebbe girare intorno a un prestito breve, con l’uzbeko che in estate farebbe ritorno alla compagine della Città Eterna.