Claudio Ranieri ha sottolineato come dicembre sia un mese molto delicato per la Roma, con i risultati che influiranno sul prosieguo della stagione. Le vittoria con Lecce e Braga hanno indirizzato positivamente la fine dell’anno, che dovrà essere chiuso nel migliore dei modi portando a casa ulteriori passi in avanti nella crescita della squadra. Si arriverà poi a gennaio, che significherà anche nuova sessione di calciomercato, con i giallorossi che potrebbero cambiare o aggiungere qualche pedina.
Sono diverse le valutazioni che la società starebbe facendo riguardo alcuni elementi della rosa e tra questi ad essere in bilico sembra essere anche il futuro di Buba Sangaré. Il terzino classe 2007 è arrivato in estate a titolo definitivo dal Levante, con la Roma che ha sborsato 1 milione e mezzo per portarlo nella Capitale, attratta dalle sue potenzialità, che però fino a questo momento non sono ancora emerse, nemmeno con la formazione Primavera di Falsini.
Possibile cessione a gennaio
Dal suo arrivo in Italia infatti, Sangaré non ha ancora fatto il proprio esordio in prima squadra e ha collezionato solamente due presenze con l’under 20. Proprio per evitare di non essere mai impiegato per tutto il corso della stagione, una cessione in prestito potrebbe essere la giusta soluzione per permettergli di accumulare minuti e, di conseguenza, vista la giovane età, anche esperienza.
Stando a quanto riportato su X dal giornalista Nacho Sanchis, sul terzino della Roma ci sarebbe già l’interesse del Valencia, che potrebbe acquistarlo temporaneamente con diritto di riscatto. La formazione spagnolo avrebbe già avviato i primi contatti per capire la fattibilità della trattativa, soprattutto vista la necessità di porre rimedio all’infortunio al legamento crociato di Correia.
Ghisolfi valuta altre uscite
Il mercato di gennaio potrebbe però riguardare non solo Sangaré, con il direttore sportivo Ghisolfi che starebbe prendendo in considerazioni anche altre operazioni. Uno su tutti sarebbe Enzo Le Fee, che solo nel finale del match con il Braga ha disputato i primi minuti con Ranieri in panchina. Nonostante venga maggiormente utilizzato, anche Zalewski resterebbe in bilico, così come anche Shomurodov, le cui prestazioni sono state molto al di sotto della sufficienza. Occhio anche al futuro di Hermoso, reduce dal gol realizzato proprio nella serata di ieri, ma sul quale resterebbero sempre vive alcune voci provenienti da Madrid.