La sessione di calciomercato invernale è ormai alle porte e la Roma dovrà decidere cosa fare non solo nel mercato in entrata, ma anche e soprattutto in uscita, per poter lasciare lo spazio giusto in rosa a giocatori più consoni alle scelte tecniche di Claudio Ranieri. Uno dei nomi principali da tenere in considerazione è sicuramente quello di Eldor Shomurodov, che per ora non sta dando i risultati sperati da vice-Dovbyk.
Da diverso tempo è ormai noto l’interesse del Cagliari per Shomurodov, un ritorno di fiamma degli isolani. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante sarebbe ben propenso a tornare in una squadra che già conosce, consapevole inoltre di poter trovare un certo tipo di spazio sotto la guida di Nicola. Ma i rossoblù non sarebbero gli unici ad aver messo nel mirino il classe 1995.
Calciomercato Roma, non solo il Cagliari: Empoli alle porte
La novità in vista della sessione di calciomercato sarebbe quella di un interesse dell’Empoli per Shomurodov. Stando a quanto riportato da Sky, infatti, la compagine toscana sarebbe alla ricerca di un giocatore che possa andare a sostituire Pietro Pellegri, che si è sottoposto ad un’operazione chirurgica al crociato e che lo vedrà lontano dal campo per il resto della stagione.
Il costo di Shomurodov si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro, cifra difficile da raggiungere per il presidente Corsi, soprattutto durante il mercato di riparazione. Per questo motivo, l‘Empoli potrebbe pensare ad intavolare una trattativa sulla base di un prestito per poter raggiungere il cartellino dell’attaccante della Roma.