Negli ultimi giorni la Roma ha salutato due nuovi acquisti, accogliendo nella Capitale Devyne Rensch e Pierluigi Gollini. L’olandese permette di aumentare le alternative sulle corsie, mentre l’ex Genoa è diventato di fatto il vice Svilar dopo la cessione di Ryan. Ciò che è certo è che però la formazione giallorossa dovrà fare ancora qualcosa, con Ranieri che attende sviluppi positivi quando ci avviciniamo al termine della finestra invernale di mercato.
Hermoso e Shomurodov in uscita
Da qui al prossimo 3 febbraio, la Roma dovrà dunque provare ad essere protagonista per assecondare le richieste del proprio tecnico. Oltre a quelli che potrebbero essere altri colpi in entrata, si dovranno risolvere anche questioni riguardanti almeno un paio di cessioni, con Hermoso e Shomurodov che sembrano essere sempre più distanti da Trigoria.
Il difensore spagnolo non è praticamente mai riuscito a calarsi nella realtà giallorossa e dopo pochi mesi potrebbe salutare. Dopo i contatti della giornata di oggi, sarebbe infatti più vicino il suo passaggio al Bayer Leverkusen. Per quanto riguarda invece Shomurodov, la nuova destinazione dell’uzbeko dovrebbe essere il Venezia, che ha superato l’Empoli nella corsa all’attaccante, con una trattativa che sembrerebbe vicina alla chiusura.
Cosa serve a Ranieri
Vista anche la cessione di Shomurodov ormai alle porte, la Roma dovrà obbligatoriamente trovare un nuovo vice Dovbyk. Fin dall’inizio della sessione invernale, Ghisolfi è alla ricerca di un nuovo attaccante, con tanti nomi sondati ma senza alcun affondo decisivo. Oltre a Raspadori, Lucca, nelle ultime ore sarebbe nata anche la possibilità Brobbey, anche se i 30 milioni richiesti dall’Ajax renderebbero la trattativa praticamente proibitiva.
Oltre al nuovo centravanti, l’obiettivo degli ultimi giorni di mercato potrebbe essere anche l’arrivo di un centrocampista, con il sogno giallorosso che resta sempre Davide Frattesi. A complicare i piani di Ranieri e Ghisolfi c’è però anche in questo caso la valutazione da parte dell’Inter, che per lasciar partire l’ex Sassuolo vorrebbe circa 40/45 milioni di euro. Trovare una soluzione non sarà semplice, ma prima del 3 febbraio la Roma potrebbe provare a trovare la giusta formula per convincere i nerazzurri.