Con il campionato che è entrato ormai nel rettilineo finale, i pensieri cominciano inevitabilmente a correre verso quella che sarà la prossima sessione di calciomercato estiva. Prima di arrivarci la Roma dovrà chiudere al meglio la stagione e trovare anche il nuovo allenatore, per poi costruire una rosa in grado di competere ad alti livelli, senza ripetere gli errori dello scorso anno.
Nonostante manchino ancora diverse settimane, le voci di possibili trattative si starebbero già rincorrendo e non riguarderebbero solamente operazioni in entrata. Per quanto riguarda la porta infatti ci sarà da stabilire il futuro di Gollini, che potrebbe anche non rimanere nella Capitale. Da tenere sott’occhio è poi anche la situazione di Mile Svilar, per il quale si sta cercando di trovare l’intesa per il rinnovo, con la Premier League ad incutere timore.
Rinnovo Svilar: la situazione
Blindare Svilar resta una delle priorità di Ghisolfi in vista della prossima stagione, con nuovi contatti attesi per trovare l’accordo sullo stipendio e sul possibile inserimento di una clausola rescissoria. Il portiere serbo è stato sempre tra i migliori per tutta l’annata, anche nei momenti più bui, e con il passare delle settimane ha ulteriormente lievitato il proprio rendimento. Parate decisive e grande affidabilità lo rendono uno dei pilastri di questa squadra.
Nei giorni scorsi era stato lo stesso estremo difensore giallorosso a rassicurare riguardo il tema del rinnovo, dimostrando ancora una volta di voler continuare la sua avventura con la Roma: “Non capisco la fretta del rinnovo, ho un contratto fino al 2027. Non c’è bisogno di fare casino. Sembra che questa vicenda importi più a voi che a me. I soldi contano ma il posto in cui stai bene e in cui vedi un progetto conta di più“
Interesse di Manchester City e Chelsea
Rassicurazioni di Svilar a parte, le sue prestazioni hanno però attirato le attenzioni di diverse squadre in giro per l’Europa – tra cui anche il Bayern Monaco – che rendono quindi cruciale la firma per il rinnovo. Stando a quanto riportato da Caught Offside, un forte interesse proverrebbe dalla Premier League, ed in particolare da Manchester City e Chelsea, con la Roma chiamata quindi a trovare un accordo con il giocatore nel minor tempo possibile.