Al centro della Roma, non solo O’Riley e Kessié: occhi in casa Lione

Anche il centrocampo tra i reparti che la Roma dovrà puntellare, e non ci sono solo O'Riley e Kessié sul taccuino: da Koné e Rios alle occasioni di mercato che offre un Lione retrocesso

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Un 30 giugno che si può quasi toccare allungando la mano, ma prima di farlo la Roma è chiamata a quella benedetta cessione importante che faccia definitivamente quadrare i conti con la UEFA. Angelino o Ndicka? Questo è il dilemma, perché alla fine sarà uno dei due a lasciare la capitale, insieme a qualche altro esubero che aiuterà a fare cassa. Uno di questi è un Paredes ormai promesso sposo del Boca Juniors, in quello che sarà per lui un glorioso ritorno in patria. Con anche l’impossibilità di riportare nella capitale Gourna-Douath, al centro qualcuno deve arrivare.

- Pubblicità -

Il punto su O’Riley e Kessié

Un piccola plusvalenza anche da Leandro, con i giallorossi che incasseranno 3,5 milioni, ma ora caccia al sostituto. Il preferito di Gasperini è Matt O’Riley, non un alter ego di Paredes ma più un centrocampista a tutto tondo, che abbina una tecnica importante ad innate doti di inserimento in area (19 gol e 18 assist nel suo ultimo anno al Celtic). Dopo una stagione opaca al Brighton, anche a causa di un infortunio, l’addio è possibile, e il classe 2000 avrebbe dato priorità ad un progetto Roma che lo stuzzica particolarmente, tanto da costringere i Seagulls a mettere in stand-by un Napoli già pronto ad un’offerta importante.

Servono però 30 milioni, cosa che costringe Massara a guardarsi attorno: negli scorsi giorni è stato offerto al club Franck Kessié, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno in Serie A. Giallorossi interessati, per quello che sarebbe un degno sostituto di Paredes, ancora nel fiore della carriera (28 anni), dotato di qualità sopra la media e di carisma da vincente. Il nodo per la Roma non può che essere l’ingaggio da 14 milioni a stagione, un qualcosa che l’ivoriano dovrebbe rivedere sensibilmente per aprire tale pista.

Rios difficile, Tessman occasione di mercato

O’Riley e Kessié i nomi più caldi, ma un club serio rimane vigile su tutte le piste a sua disposizione: un nome sul taccuino è Ismael Koné, non buono per l’ipotetico scambio con Ndicka di cui si è parlato ma che rimane nelle grazie di Massara, avendolo avuto al Rennes la scorsa stagione. Difficile invece arrivare a Richard Rios, messosi in mostra col Palmeiras e nelle mire di PSG e Atletico Madrid. Occhio invece all’occasione di mercato Tessman, ex Venezia vicino a Inter e Fiorentina l’estate scorsa. Dalla Francia ne parlano come uno dei sicuri partenti dopo la retrocessione del Lione, squadra destinata allo smantellamento.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento