Dopo 36 partite disputate nell’arco di 24 ore, la due giorni di calcio europeo si è conclusa, con alcuni verdetti sorprendenti e liete conferme. Nella giornata di oggi 31 gennaio, però, è andato in scena il sorteggio dei playoff di Champions League, che ha visto protagoniste 3 delle nostre italiane. Stiamo parlando di Milan, Juventus ed Atalanta, con l’Inter già qualificata agli ottavi di finale grazie all’arrivo in top 8 ed il Bologna eliminato dopo la fase a girone unico.
Partiamo dal Diavolo, uscito dalle migliori otto della competizione per via della sconfitta per 2-0 patita con la Dinamo Zagabria nell’ultimo turno. I rossoneri sono stati estratti contro il Feyenoord, squadra che è riuscita a battere anche il Bayern Monaco nella prima parte della Coppa Campioni. La Juventus affronterà, invece, il PSV, in un remake del 1° turno della Champions League. Per la Dea, invece, ci sarà da affrontare il Brugge. Tra le altre sfide, spicca il duello fra Manchester City e Real Madrid, un classico del calcio internazionale negli ultimi anni.
Champions League, tutti gli accoppiamenti
La fase playoff di Champions League si disputerà in una settimana, più nello specifico tra l’11/12 ed il 18/19 febbraio. Oltre alle nostre italiane, però, ci sono altre gare da tenere sott’occhio. Si parte dal derby tutto francese fra Brest e PSG, una delle delusioni del girone di Coppa Campioni. Attenzione anche al duello fra Monaco e Benfica, reduce dal successo con la Juventus per 2-0 in trasferta. Lo Sporting Lisbona ospiterà il Borussia Dortmund, in un match tra due possibili outsider della massima competizione internazionale. Conclude il tabellone, invece, la partita “Davide contro Golia” tra Celtic e Bayern Monaco, con gli scozzesi che tenteranno l’impresa titanica.
Champions League, tutti i duelli ai playoff
- Brest-PSG
- Club Brugge-Atalanta
- Manchester City-Real Madrid
- Juventus-PSV
- Monaco-Benfica
- Sporting Lisbona-Borussia Dortmund
- Celtic-Bayern Monaco
- Feyenoord-Milan