Chiesa per la Roma, buon prezzo ma c’è concorrenza: qualcuno deve partire

L'idea Federico Chiesa stuzzica la Roma, tra un buon prezzo fatto dal Liverpool ed una concorrenza che si preannuncia folta: qualcuno però deve fare spazio in attacco

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Corsa contro il tempo per la Roma per far registrare entro il 30 giugno le plusvalenze necessarie a chiedere i discorsi con la UEFA ed iniziare a ragionare in entrata. Massara ha già molte idee sul proprio taccuino, tutte rimandate ad un luglio che si spera possa vedere i capitolini attivi su più fronti, posto che i ruoli da puntellare sono molti. Wesley è il prescelto sulla destra, mentre per l’attacco occhio alla voglia di rilancio di Federico Chiesa, un nome accostato ai giallorossi già in altre sessioni di mercato.

- Pubblicità -

Scaricato dalla Juventus, a Liverpool il classe ’97 non ha trovato la fortuna sperata, con Slot che gli ha concesso pochissimo spazio. Gattuso gli ha fatto capire che deve trovarsi una nuova sistemazione che gli dia minutaggio se vuole sperare di ritrovare la Nazionale, ed ovviamente l’Italia è la meta più ovvia. Il Corriera della Sera fa il punto sottolineando che Chiesa e Reds sono pronti a dirsi addio dopo un anno decisamente opaco, e il prezzo di 15 milioni richiesto è molto buono.

Il problema sta in una concorrenza che la Roma dovrà essere pronta ad affrontare: Milan e Napoli lo osservano con estrema attenzione, entrambe alla ricerca di colpi in attacco che non comportino spese folli, anche se probabilmente i giallorossi potrebbero garantirgli maggiore spazio. Con Gasperini il ragazzo può ritrovare i fasti dell’Europeo 2021, quando trascinò l’Italia alla vittoria del torneo, ma una questione non può essere ignorata: rispetto ad altri ruoli già sguarniti, qualcuno deve partire per lasciare spazio a Chiesa.

Da Pellegrini ed El Shaarawy a Baldanzi

In effetti il reparto avanzato è piuttosto folto al momento, ma chi potrebbe lasciare la capitale? Tra le punte ci sono Shomurodov e Abraham in partenza, ma è la trequarti ad essere attenzionata: l’Arabia tiene l’occhio vigile su Pellegrini, che non gradisce però la destinazione ed è anche alle prese con il recupero dall’ultimo infortunio subito; El Shaarawy ha interessi da MLS e Turchia, ma anche in questo caso è più probabile la permanenza; Baldanzi invece ha nel Parma un potenziale acquirente per il prestito, e vedremo se questa pista prenderà piede.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento