Dopo le due settimane di sosta, finalmente tornano protagonisti i vari campionati nazionali in giro per l’Europa. Domani, sabato 30 marzo, avrà inizio la trentesima giornata di Serie A: due i match in programma alle ore 15:00, tra cui quello tra Como ed Empoli allo stadio Giuseppe Sinigaglia. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.72, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati rispettivamente a 3.30 e 5.60.
Come arrivano al match Como ed Empoli
Nonostante alcune prestazioni di livello, anche contro le big del campionato, il Como non può ancora considerarsi salvo e necessita dei tre punti in questo scontro diretto per alleggerire le pressioni della classifica, dove occupano la tredicesima posizione con 29 punti, a +7 dalla zona rossa. Nell’ultimo turno, la squadra di Fabregas era addirittura riuscita a portarsi avanti a San Siro contro il Milan, ma ha subito la rimonta dei rossoneri nella ripresa.
L’Empoli, invece, sta vivendo una seconda metà di stagione da dimenticare. Nonostante la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, gli uomini di D’Aversa non hanno ancora mai vinto in campionato nel 2025, conquistando appena tre punti in 11 match disputati. Gli azzurri si trovano in terzultima posizione in classifica con 22 punti, a -3 da Parma e Lecce.
Como-Empoli, le probabili formazioni
COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Strefezza, Cutrone, Diao. Allenatore: Fabregas
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Marianucci, Ismajli, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: D’Aversa
Como-Empoli: il pronostico
Il Como ha un’occasione importante di salire a +10 sulla zona retrocessione e proverà a sfruttare le numerose assenze in casa Empoli, reduce da due sconfitte senza segnare. L’Under 2.5 può essere una buona soluzione, così come la combo 1+Multigol 1-3.