Bisognerà attendere ancora per conoscere il nome del prossimo allenatore della Roma. Tra le ipotesi circolate nelle ultime settimane, quella di Cesc Fabregas aveva acceso l’interesse dei tifosi: lo spagnolo, reduce da una stagione positiva alla guida del Como, è stato accostato al club giallorosso, ma la sua strada rimarrà ancora legata al lago.
In conferenza stampa, lo stesso tecnico ha ammesso contatti con altri club, ma ha confermato la volontà di proseguire in Lombardia: “Abbiamo parlato con la società, abbiamo fatto passi in avanti importanti, io qui sto bene. Voglio capire se tutti vogliono continuare così, se tutti sono allineati con la mia idea. Ho parlato anche con altre società si, io sono rispettoso e parlo con tutti. Si deve fare annuncio ufficiale, sono felice si, mancano pochi giorni per chiudere la stagione, Ora dobbiamo solo aspettare la cosa ufficiale, dobbiamo essere tutti allineati per proseguire“.
Gasperini torna in corsa
Scartata quindi l’ipotesi Fabregas, la Roma avrebbe riattivato i contatti con Gian Piero Gasperini. Una pista che era già stata presa in considerazione in passato, ma che ora si sarebbe fatta più concreta. Questa volta, il club giallorosso sarebbe pronto a offrire garanzie tecniche e un progetto sportivo più solido, nel tentativo di convincere l’attuale allenatore dell’Atalanta.
Dal canto loro, i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di privarsi del tecnico che ha cambiato la storia recente del club, tanto che nelle scorse ore sarebbe andato in scena un primo colloquio tra Gasperini e la famiglia Percassi per discutere di un eventuale rinnovo.
Tra gli altri profili sondati dalla Roma ci sarebbe stato anche Francesco Farioli, attualmente all’Ajax. Una semplice chiacchierata informale: il tecnico è stimato e rappresenta una figura moderna, ma né il momento né il contesto sembrano quelli adatti. Nessun seguito, almeno per ora.