La tre giorni di coppe europee è appena passata in archivio, grazie alla Conference League. La seconda delle due semifinali in programma oggi 8 maggio ha messo contrapposte due squadre che stanno disputando campionati di alto livello. Stiamo parlando di Fiorentina e Betis, che si sono affrontate alle ore 21:00 allo stadio Artemio Franchi. L’incontro si è concluso con il risultato di 2-2 che favorisce però i biancoverdi, in virtù della gara d’andata in cui questi ultimi hanno primeggiato per 2-1.
A passare in vantaggio sono proprio gli spagnoli al 30′, con la punizione perfetta di un Antony sempre più in forma. I gigliati, però, non subiscono il contraccolpo e ribaltano tutto tra il 34′ ed il 42′ minuto, grazie alla doppietta di Robin Gosens. Nella ripresa, la Viola prova a trovare la rete del tris ma sbattono contro il muro l’avversario. La partita vola ai supplementari, lì dove il Betis la spunta grazie al gol del definitivo 2-2 di Ezzalzouli. La Fiorentina esce dalla Conference League dopo 120′ minuti ad alto ritmo, non riuscendo così a centrare la seconda finale consecutiva della competizione.
Conference League, sarà Chelsea-Betis in finale
Si delinea, quindi, la finale della terza competizione europea, quella Conference League che ci regalerà un vero e proprio inedito. All’ultimo atto, infatti, sono arrivate Chelsea e Betis, dopo un cammino di alto livello e con pochi momenti complicati. I Blues appaiono come gli assoluti favoriti sin dai nastri di partenza, grazie alla loro rosa lunga e piena di qualità in ogni reparto. La squadra di Siviglia, invece, ha messo al tappeto una Fiorentina tosta da battere e tenterà di ribaltare i pronostici, compiendo quella che potrebbe essere considerata un’impresa indimenticabile. La vincitrice di questa partita strapperà anche il pass, inoltre, per la prossima edizione dell’Europa League.