Intrecci inesorabili tra campo e mercato, come ogni anno quando si arriva agli sgoccioli dell’ennesima sessione. Fra poche ore squadra in campo contro il Napoli nell’altro big match di giornata, dopo il derby della Madonnina, con Ranieri pronto ad alcuni cambi per gestire le forze in vista del quarto di Coppa Italia di mercoledì contro il Milan. Come detto però, il futuro di alcuni giocatori della rosa è un tema nella capitale, con il centrocampo particolarmente attenzionato: novità importanti riguardano Paredes e Cristante.
Due situazioni diverse che potrebbero regalare ancora sorprese, almeno per uno dei due calciatori coinvolti. L’ex mediano di Milan e Atalanta, appena tornato dall’infortunio alla caviglia, è stato prontamente fischiato dai suoi tifosi contro l’Eintracht, e il rapporto con la tifoseria sembra irrecuperabile. Come riportato da Sky Sport, il Galatasaray ha chiesto informazioni per un trasferimento immediato, e benché il contratto scada nel 2027, Cristante non è di certo un intoccabile della Roma.
A maggior ragione se si considera il futuro di Paredes. Della sua voglia di tornare in patria abbiamo ampiamente parlato, così come del contatto avuto con Riquelme per chiedergli di fare ogni sforzo per portarlo subito al Boca Juniors, ma la realtà dice che l’argentino non lascerà Roma a gennaio. Ranieri conta su di lui, almeno fino a fine stagione, quando con ogni probabilità le strade si separeranno. Un ulteriore fattore che potrebbe spingere Cristante lontano dalla capitale.
Chi contro il Napoli? Cristante insidia Paredes
Non solo mercato appunto, perché il destino dei due calciatori si intreccia anche sul campo. Bryan ha ritrovato i primi minuti contro l’Eintracht a quasi due mesi di distanza dall’ultima volta, ed insidia Paredes per una maglia dal 1′ contro il Napoli. Come detto, Ranieri deve gestire le energie in un calendario fittissimo, con il quarto di finale di Coppa Italia da non sbagliare, vista l’importanza della competizione in una stagione complicata. L’argentino potrebbe infatti non essere l’unico passibile di turnover: Dybala deve gestirsi, esattamente come Hummels in difesa. A centrocampo scalpita Pisilli al posto di capitan Pellegrini e c’è anche Rensch che brama la seconda gara di fila in campionato.