Tempo di turno infrasettimanale in Premier League, un campionato che, al di là di un titolo sempre più nelle mani del Liverpool, ha ancora molto da dire nelle altre zone della classifica. Partite decisamente appassionanti tra martedì e giovedì, ed aprire le danze, domani alle 20:30 a Selhurst Park, sarà Crystal Palace-Aston Villa.
Padroni di casa tra le squadre più costanti del campionato inglese, da anni ormai sempre in un tranquillo centro classifica a fine stagione, ed anche in questo 2024/25 il mood è il medesimo. Banda di Glasner al 13° posto a 33 punti, con addirittura 16 lunghezze di vantaggio sulla salvezza, il primo obiettivo, ma un sogno Europa che non sembra alla portata, anche per un rendimento altalenate (vittoria e sconfitta perfettamente alternate negli ultimi 5 turni di Premier). Crystal Palace che può giocare spensierato contro l’Aston Villa.
Si giocano decisamente di più i ragazzi di Unai Emery, in una lotta per l’Europa davvero appassionante: attuale 8° posto a 42 punti, ma Chelsea e Bournemouth sono 1 sola lunghezza sopra, Manchester City e Newcastle (4° e 5°) 2. Dopo 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 5, l’Aston Villa è tornato alla vittoria proprio contro la banda di Maresca sabato scorso, e cerca il bottino pieno anche contro il Crystal Palace prima del Cardiff in FA Cup e il Club Brugge in Champions League.
Crystal Palace-Aston Villa, probabili formazioni
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Munoz, Hughes, Lerma, Mitchell; Kamada, Eze; Mateta. Allenatore: Glasner
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Bogarde, Digne; McGinn, Tielemans; Rogers, Asensio, Rashford; Watkins. Allenatore: Emery
Crystal Palace-Aston Villa: il pronostico
Da un lato un Crystal Palace che può giocare senza la pressione della classifica, per regalare una gioia ai propri tifosi contro una squadra di livello, dall’altro un Aston Villa che vuole la vittoria per rimanere agganciato al treno Europa. Potrebbe dunque uscirne una partita frizzante, con gli attacchi della due squadre protagonisti. Il Multigol 3-5 è ben quotato ed è il giusto compromesso sul numero di reti che potremmo vedere a Selhurst Park. Occhio poi ad un Rashford in crescita: contro il Chelsea ingresso dalla panchina e due assist per la doppietta di Asensio, e i tempi sono maturi per trovare il primo gol in maglia Villans.